NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Dopo lite spara e ferisce due uomini in circolo ricreativo, 2 arresti CC a Rossano

       

       

      Dopo lite spara e ferisce due uomini in circolo ricreativo, 2 arresti CC a Rossano

      31 ott 22 Ha ferito due uomini sparandogli contro alcuni colpi di fucile dopo che poche ore prima aveva avuto una lite con uno di loro. E' accaduto nella serata di ieri in un circolo ricreativo a Corigliano Rossano. Le vittime sono state portate nell'ospedale di Rossano e non sono in gravi condizioni, tanto che hanno aiutato i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano ad identificare l'autore poi arrestato insieme alla compagna. Si tratta di Natalino Pirro, di 47 anni, e Larisa Parvanova, di 51, di nazionalità bulgara, già nota alle forze dell'ordine. I due sono accusati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco clandestina. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, Pirro avrebbe avuto una discussione con una delle due vittime. Quindi è andato nel circolo ricreativo nel centro storico di Corigliano, vicino al castello Ducale, ed ha sparato con un fucile contro Paolo Algeri (50) e Francesco Coppola (58). Quindi si è allontanato, ma è stato rintracciato ed arrestato poco dopo dai militari dell'Arma.

      I due sono indagati per i reati di tentato omicidio e di porto abusivo di arma da fuoco clandestina. L’attività investigativa intrapresa dai militari, ha consentito di ricostruire, a livello di gravità indiziaria ed in attesa dei successivi sviluppi, attesa l’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari, la condotta posta in essere dai fermati, i quali, a seguito degli elementi probatori raccolti, sono stati ritenuti direttamente coinvolti nel duplice ferimento, a colpi di fucile, di un 50enne e di un 58enne del posto, avvenuto la scorsa sera, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele dell’area urbana di Corigliano. Da una prima ricostruzione dei fatti, l’evento sarebbe scaturito al termine di pregresse discussioni, per futili motivi, con alcuni dei presenti all’interno del circolo ricreativo “La Torre”. I feriti sono stati trasportati dal 118, intervenuto sul posto, presso l’Ospedale di Rossano per le cure del caso. Il risultato operativo in argomento scaturisce dalle serrate indagini poste in essere dai Carabinieri del Reparto Territoriale, che, in poche ore, fornivano una risposta efficace al grave episodio criminoso in narrativa, mediante la raccolta di gravi elementi indiziari a carico di entrambi gli indagati, il tutto sorretto dalle testimonianze rese dalle vittime che andavano in accordo alle tesi investigative degli inquirenti. A conclusione dell’attività, entrambi i responsabili venivano posti in stato di fermo per il reato di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina. L’odierno risultato rappresenta un ulteriore conferma dell’efficace azione che le Istituzioni dello Stato – Magistratura e Forze dell’Ordine - stanno portando avanti nel territorio di Corigliano Rossano, a conferma che l’approccio collaborativo e la fiducia dei cittadini, può diventare un’arma infallibile nel contrasto alla criminalità diffusa. I fermati, espletate le formalità di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Procuratore Alessandro D’Alessio.

      (I due indagati sottoposti a fermo sono da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito