NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Anziana trovata morta a Mandatoriccio, fermato il marito

       

       

      Anziana trovata morta a Mandatoriccio, fermato marito

      02 lug 22 Dopo che ha ammesso le sue responsabilità, fornendo dichiarazioni autoaccusatorie ai carabinieri, Luigi Carlino, il 73enne che era stato portato in caserma, dopo il ritrovamento, nella casa della coppia, a Mandatoriccio, nel Cosentino, del corpo senza vita della moglie, Domenica Caligiuri, insegnante in pensione di 71 anni, uccisa con alcune coltellate è stato sottoposto al fermo perchè indiziato di delitto nei confronti della moglie. Il movente, da ricondurre a dissidi nella coppia, sarà oggetto di ulteriori approfondimenti. Carlino, secondo quanto si è appreso, avrebbe anche fornito ai militari del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, che stanno svolgendo le indagini, le indicazioni per trovare il coltello con cui ha ucciso la moglie. L'arma, comunque, non è stata ancora trovata. La coppia ha due figli che al momento dell'omicidio non erano però in casa.

      Marito le contestava tradimenti

      Avrebbe contestato alla moglie presunte relazioni extraconiugali Luigi Carlino, l'ex falegname pensionato 73enne fermato dai carabinieri con l'accusa di avere ucciso a coltellate la moglie, Domenica "Mimma" Caligiuri, di 71, ex insegnante anche lei in pensione. Sarebbe stata questa una delle cause scatenanti dei frequenti litigi tra marito e moglie al culmine dell'ultimo dei quali, giovedì scorso, Carlino ha assassinato la moglie con una serie di coltellate una delle quali l'ha raggiunta al collo provocandone la morte istantanea. L'ex falegname, dopo avere ucciso la moglie, ne ha adagiato il cadavere sul letto matrimoniale ed ha tenuto nascosto per due giorni quanto era accaduto. Dopo che sono intervenuti stamattina, sulla base delle segnalazioni ricevute dai parenti della donna, che non avevano notizie di lei proprio da giovedì scorso, il cadavere della donna è stato trovato dai carabinieri. Il ritrovamento ha fatto scattare immediatamente le ricerche del marito, che è stato individuato in un bar vicino casa e condotto in caserma. Carlino, dopo le dichiarazioni spontanee fatte ai carabinieri in cui ha fatto parziali ammissioni circa le sue responsabilità nell'omicidio, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pm di turno della Procura della Repubblica di Castrovillari, in presenza del suo legale di fiducia. Il pensionato é stato posto in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario aggravato.

      Il corpo della donna da due giorni sul letto di casa

      E' stato trovato dai carabinieri sul letto matrimoniale della casa in cui la vittima viveva col marito. Il cadavere sarebbe rimasto per due giorni sul letto senza che il marito dell'insegnante facesse trapelare all'esterno quanto era accaduto. L'insegnante in pensione, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, sarebbe stata uccisa giovedì scorso e da quel giorno il marito della donna avrebbe continuato a fare finta di nulla, senza avvertire nessuno e tenendo un comportamento apparentemente normale.

      I due avevano liti frequenti

      La donna avrebbe avuto frequenti liti col marito. L'uomo, che è tuttora sotto interrogatorio nella caserma di Mandatoriccio dopo essere stato rintracciato dai carabinieri fuori dalla casa in cui abitava con la moglie. I sospetti sul suo conto sono stati subito evidenti. A dare l'allarme che ha fatto scattare le indagini che hanno portato al ritrovamento del cadavere di Domenica Caligiuri sono stati i parenti della donna, preoccupati per il fatto che da un po' di tempo non avevano notizie di lei.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Giovanni Folino
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito