NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Operazione antiterrorismo in tutta Italia, perquisizioni CC anche nel cosentino

       

       

      Operazione antiterrorismo in tutta Italia, perquisizioni CC anche nel cosentino

      11 nov 21 Sono due le perquisizioni effettuate nel Cosentino dai carabinieri del comando provinciale nell'ambito dell'operazione antiterrorismo del Ros che ha riguardato un presunto gruppo di anarchico-insurrezionalisti che fa riferimento al Fai. I reati ipotizzati per le sei persone indagate a Perugia sono istigazione a delinquere anche aggravata dalle finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico. Da quanto si è potuto apprendere, tenuto conto che sulla vicenda vige uno strettissimo riserbo da parte dei militari, i controlli in provincia di Cosenza hanno riguardato un uomo e una donna le cui abitazioni sono state setacciate dagli uomini dell'Arma.

      Terrorismo anarco-insurrezionalista

      Ha riguardato un presunto gruppo di anarchico-insurrezionalisti che fa riferimento al Fai, l'operazione condotta dai carabinieri del Ros coordinati dalla procura di Perugia. In particolare avrebbero istigato al terrorismo e all'eversione dell'ordine democratico attraverso un organo d'informazione clandestino. Un'attività che - in base agli accertamenti - avrebbe avuto base in in Umbria. Sei gli indagati.

      Istigazione a delinquere

      Istigazione a delinquere anche aggravata dalle finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico sono i reati ipotizzati a carico di sei indagati nei confronti dei quali, dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Ros hanno dato esecuzione a una ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Perugia su richiesta della locale procura della Repubblica. L'intervento - riferiscono gli investigatori - è condotto con il supporto in fase esecutiva dei comandi provinciali di Cagliari, Cosenza, Cremona, Genova, Lecce, Massa, Perugia, Roma, Taranto e Viterbo. I destinatari dei provvedimenti - fondati sulle risultanze delle indagini coordinate in costante collegamento investigativo dalle procure di Milano e Perugia - sono "gravemente indiziati" dei reati ipotizzati.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito