NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Quasi mille contagi in provincia Cosenza, in città 158

       

      Coda di ricoveri covid questa sera all'Annunizata

       

      Quasi mille contagi in provincia Cosenza, in città 158

      30 ott 20 Stanno velocemente raggiungendo quota mille i casi coronavirus in provincia di Cosenza. Ad oggi i casi positivi, infatti, sono 965 secondo i dati forniti dall'Asp di Cosenza. Oggi si registrano 62 nuovi casi, di cui 2 ricoveri, così distribuiti: 23 casi nel distretto Cosenza-Savuto, 2 casi nel distretto Esaro-Pollino e 37 casi nel distretto Valle Crati. Inoltre c'è un trasferimento di un paziente dal reparto di Pneumologia al reparto di Rianimazione, il ricovero di 2 persone già positive a domicilio e la guarigione di una persona in isolamento domiciliare. A rettifica di quanto comunicato nel bollettino Regionale dei casi, il numero totale dei nuovi positivi è di 62 e non 68, in quanto, da successive verifiche effettuate, 6 casi risultano già noti. I ricoverati in reparto ad oggi sono 53 di cui 4 in rianimazione. I casi a domicilio sono balzati a quota 912 e di questi 155 sono sintomatici. I guariti sono 599 mentre le vittime sono 42.

      Tra i centri sale ancora la città capoluogo, Cosenza, che ad oggi registra 158 casi di cui 14 ricoverati in reparto. Rimanendo nell'hinterland Rende sale a 88 casi con 3 ricoveri. Montalto Uffugo oggi ha 32 casi dei quali uno è ricoverato. Zumpano ha 20 casi. Castrolibero sale a 7 casi di cui 2 in reparto. Castiglione Cosentino, ha 2 contagiati.

      In presila dove c'è il focolaio più importante Casali del Manco oggi ha 87 casi di cui 10 ricoverati. Celico 37 (1 ricoverato). Rovito 32. Spezzano della Sila 48 casi (4 ricoverati). Celico ne ha 37 (1 ricoverato).

      Sulla costa tirrenica, dove insitono altri focolai importanti, Belvedere ha 59 casi (4 ricoverati). Cetraro 36 casi. Scalea 23. Amantea 16 casi (55 migranti sono stati trasferiti). Fuscaldo 12. Diamante 12. Paola 11-

      Tra gli altri centri dove insistono focolai importanti San Pietro in Guarano oggi registra 29 casi (4 ricoverati), San Giovanni in Fiore 16.

      Di seguito la tabella con l'elenco completo di tutti i comuni della provincia di Cosenza con i contagi gestiti dall'Asp di Cosenza aggironato ad oggi alle 13.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito