NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Commissario Emergenza Coronavirus: fine ancora lontana, non fate sciocchezze

       

       

      Commissario Emergenza Coronavirus: fine ancora lontana, non fate sciocchezze

      11 apr 20 "Nei prossimi giorni non fate sciocchezze, continuate e rafforzare se possibile il convincimento, l'obbligo di seguire le previsioni che in questo periodo vi abbiamo dato. La fine è ancora lontana. Vi continuo a supplicare, state in casa, state attenti e continuate ad essere responsabili come lo siete stati fin ora". Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri, in conferenza stampa alla Protezione Civile.

      Al lavoro per prezzo fisso mascherine

      "Stiamo ragionando sul prezzo giusto delle mascherine e, come accade spesso durante i conflitti, se questo prezzo non debba essere predeterminato". Così il commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri, durante una conferenza stampa nella quale ha spiegato di aver firmato giovedì scorso un'ordinanza che consente alle farmacie "di vendere le mascherine cosiddette sfuse". "Ho anche disposto - ha aggiunto - che il prezzo delle mascherine non sia superiore a quello che deriva dal prezzo della confezione diviso il numero di mascherine". "Continueremo a fronteggiare qualsiasi tentativo di speculazione, indegno di per sé e ancora di più durante un emergenza come questa", ha sottolineato.

      Distribuite 4.4 mln di mascherine al giorno

      "Nell'ultima settimana abbiamo distribuito 32.215.011 mascherine con una media di 4,4 milioni di mascherine al giorno. Un risultato straordinario di cui ringrazio la Protezione Civile". Lo ha annunciato il commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri, durante una conferenza stampa nella sede della Protezione Civile.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito