NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Matrattava i bambini a scuola, maestra arrestata dai CC nel lametino

       

       

      Matrattava i bambini a scuola, maestra arrestata dai CC nel lametino

      25 mag 19 Non semplici fantasie di bambini, ma autentiche vessazioni messe in atto da un'insegnante ai danni dei propri piccoli alunni, tutti tra i cinque e i sette anni: è emersa in seguito alla segnalazione di mamme e papà, l'ennesima vicenda di maltrattamenti nelle aule scolastiche che ha portato all'arresto di una maestra elementare di un centro del Lametino. E così l'insegnante, sposata e con figli, è finita ai domiciliari. L'arresto della donna, con l'accusa di maltrattamenti in danno di minori, è stato fatto dai carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme, che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura. Schiaffi, insulti e anche frasi ingiuriose: sono gravi e pesanti gli addebiti rivolti alla donna, che vive con la famiglia nello stesso centro in cui insegna da anni e che, secondo quanto è stato accertato dai militari, avrebbe reiteratamente utilizzato metodi di correzione caratterizzati da espressioni di violenza verbale, spesso accompagnate anche da gesti di vera e propria violenza fisica.

      A documentare la vicenda ricostruita dagli investigatori sono le immagini riprese dalle telecamere della videosorveglianza installata nel plesso scolastico frequentato dai piccoli allievi. Le indagini sono state avviate su impulso dei genitori dei piccoli allievi, che avevano segnalato gli "atteggiamenti scomposti" della docente ai vertici dell'istituto, che si sono rivolti ai carabinieri. È emerso così un quadro allarmante fatto di gesti di violenza fisica ed espressioni verbali ingiuriose che fanno rabbrividire se si tiene conto dei destinatari.

      Prima uno schiaffo, poi un secondo … "smettila di urlare che ti faccio il muso a sangue". E ancora, espressioni gratuitamente denigratorie nei confronti dei piccoli a lei affidati: "Porco … maiale … sono stanca, dovete stare divisi, ognuno nel suo recinto …". Sono solo alcuni dei gesti di violenza fisica e delle espressioni verbali ingiuriose che la maestra finita agli arresti domiciliari, in un comune del Lametino, rivolgeva ai piccoli allievi che le erano stati affidati. I passaggi più cruenti sono contenuti nei filmati registrati attraverso il sistema di videosorveglianza della scuola elementare, dove la donna residente nel piccolo centro, sposata e con figli, insegnava da anni. Parole e azioni - tutto materiale visionato dagli inquirenti - che, seppure non tali da provocare lesioni, secondo gli investigatori, sono andate oltre quanto consentito dal percorso educativo e dall'uso dei metodi di correzione delle condotte dei piccoli allievi.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito