NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Minacce di morte al sindaco di Reggio Falcomatà

       

       

      Minacce di morte al sindaco di Reggio Falcomatà

      08 set 17 Un foglietto anonimo con minacce di morte al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, è stato affisso a Palazzo San Giorgio, sede del Comune. E' quanto scrive oggi la Gazzetta del Sud. Il fatto accaduto ieri è stato denunciato alle forze dell' ordine che hanno avviato le indagini. Sul foglio minatorio ignoti hanno scritto "Falcomatà ridacci l'acqua o sei un uomo morto" con riferimento alla crisi idrica di cui soffre la città di Reggio Calabria. Sull'episodio, riporta il quotidiano, Il sindaco Falcomatà che ieri è stato regolarmente in Comune non ha inteso fare commenti o rilasciare dichiarazioni. Le minacce rivolte al sindaco di Reggio Calabria, che è sottoposto a tutela, non sono un episodio isolato. In passato Falcomatà è stato oggetto di episodi del genere.

      "La nostra vicinanza a @g_falcomata. Le minacce ricevute non fermeranno il tuo impegno. #Noncipieghiamo". Così su Twitter il deputato del Pd, Ernesto Magorno, segretario del Pd Calabria, esprime solidarietà al Sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, destinatario di minacce di morte.

      "Esprimo massima vicinanza e solidarietà a Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, per le minacce di morte che ha ricevuto. Gravissime e vili intimidazioni che non fermeranno di certo il suo impegno nel portare avanti la sue strenui battaglie a difesa della legalità. Certi che le Forze dell'Ordine e la magistratura faranno piena luce sui mandanti, rinnovo a Falcomatà e a tutta la sua famiglia la mia vicinanza e tutto il sostegno nel proseguire con forza e determinazione il contrasto alla criminalità". Lo afferma Giuseppe Antoci, responsabile Legalità del PD.

      "Esprimo piena solidarietà e affetto sincero a Giuseppe Falcomatà per l'ennesimo atto intimidatorio subito. Fare il sindaco nella nostra terra non è cosa facile, viviamo in un contesto sociale deturpato da un forte degrado culturale e sociale e spesso ogni sforzo politico si scontra con situazioni davvero complicate da gestire ed ostacoli difficili da superare". Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato del Pd, Sebastiano Barbanti. "Sono convinto - prosegue Barbanti - che il sindaco di Reggio, che sta lavorando molto bene per un reale cambiamento, ha insiti nel proprio Dna i geni del coraggio e della capacità di reagire adeguatamente di fronte a cotanta vigliaccheria.A lui ed alla sua famiglia giunga il mio sostegno e la mia piena vicinanza politica ed affettiva".

      "Condanno il messaggio minatorio indirizzato al sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. Si tratta dell'ennesimo tentativo di intimidazione, dal contenuto spregevole, nei confronti del primo cittadino che sta compiendo ogni sforzo per far fronte ai problemi atavici del territorio che amministra". Lo afferma il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto. "Sono certo - prosegue - che Falcomatà continuerà a svolgere senza condizionamenti il difficile compito a cui è stato chiamato dai reggini. Non posso non osservare quanto sia diventato difficile il ruolo degli amministratori pubblici in Calabria, dove assistiamo a uno stillicidio quotidiano di episodi di diversa gravità, ma accomunati da una crescente e inaccettabile ostilità nei confronti delle istituzioni e di chi le rappresenta".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito