NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 9 giugno a Cerisano "Laudato Si", casa comune e sostenibilità ambientale

     

     

    Il 9 giugno a Cerisano "Laudato Si", casa comune e sostenibilità ambientale

    28 mag 17 “Sostenibilità ambientale = sostenibilità e giustizia sociale”, questo è il titolo dell’approfondimento ideato dal circolo Legambiente di Cerisano, relativo alla lettera enciclica “Laudato sì” emanata da Papa Francesco sulla cura della casa comune. Una manifestazione fortemente voluta dai soci del circolo legambientino, i quali stanno portando avanti una serie di iniziative per contrastare l’inquinamento e in particolare modo l’abbandono selvaggio dei rifiuti che ha creato in più zone di Cerisano e non solo, tante discariche abusive. Degrado ambientale e degrado sociale sono, dunque, due facce della stessa medaglia e, l’obiettivo dell’enciclica “verde” del Papa è proprio quello di indicare le direttive da seguire per il loro superamento. Insomma, il 9 giugno, a partire dalle 18:30, nei locali di Palazzo Sersale si discuterà di tutto ciò che ruota attorno all’ambiente con dei relatori autorevoli quali il l’Arcivescovo metropolita di Cosenza –Bisignano Mons. Nolè, il procuratore della Repubblica di Cosenza Mario Spagnuolo, il segretario nazionale di Legambiente Antonio Nicoletti, la presidentessa dell’AIRC di Cosenza Rosella Pellegrini Serra, il già sindaco di Casole Bruzio, comune “riciclone”, Salvatore Iazzolino e Claudio Cordova, direttore de “Il Dispaccio” nonché autore di “Terra venduta”, libro-inchiesta sul traffico di rifiuti tossici e radioattivi in Calabria e sulle incidenze patologiche che la presenza di queste scorie avrebbe sulla popolazione. I saluti di rito saranno affidati al sindaco di Cerisano Avv. Lucio Di Gioia, al parroco Don Alfonso Vulcano e al presidente del circolo Andrea Azzinnaro, mentre il compito di coordinare gli interventi spetterà a Maria Teresa Celebre, componente di spicco del locale circolo di Legambiente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore