NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Colpi di pistola contro casa Commissario Asp Reggio Calabria

     

    Colpi di pistola contro casa Commissario Asp Reggio Calabria

    21 apr 17 Intimidazione, la scorsa notte, ai danni del commissario dell'Asp di Reggio Calabria Giacomino Brancati. Persone non identificate hanno sparato alcuni colpi di pistola contro la sua abitazione, nella frazione Vena Superiore di Vibo Valentia. Nel momento dell'intimidazione il dirigente era in casa insieme alla famiglia. Sul posto, per i rilievi e le indagini, i poliziotti della Questura di Vibo Valentia. Brancati, 59 anni, dirigente della Regione Calabria, ricopre l'incarico di commissario dell'Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria dal primo giugno del 2016 ed è anche componente della Commissione nazionale per la revisione del ticket.

    La Giunta regionale, nel corso della riunione di oggi, dopo aver ascoltato la comunicazione del Presidente Oliverio, relativamente all'atto intimidatorio subito dal Dirigente regionale Giacomimo Brancati, Commissario straordinario dell'Asp di Reggio, ha espresso - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta - viva solidarietà al Dirigente, che nel pomeriggio di oggi ha incontrato il Presidente e la stessa Giunta, per quanto accaduto. "Un atto sicuramente di matrice mafiosa - é detto nel comunicato - che tenta di intimidire un dirigente regionale, oggi impegnato in una postazione particolarmente delicata qual è l'Asp di Reggio Calabria. La Giunta regionale invita il Commissario Brancati ad andare avanti nel suo lavoro, rassicurandolo di non essere da solo, ma di avere il sostegno dell'intero esecutivo". "Ci si augura, infine - conclude la nota dell'ufficio stampa della Giunta - che il lavoro, già in corso, delle forze dell'ordine, possa portare presto alla luce esecutori e mandanti del vile gesto".

    "Esprimo solidarietà al commissario dell'Asp di Reggio Calabria, Giacomino Brancati, destinatario di un inquietante atto intimidatorio che condanno con fermezza". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto. "Brancati, dirigente di lungo corso della Regione Calabria - aggiunge - è impegnato nella difficile gestione dell'amministrazione sanitaria territoriale, in una realtà complessa come quella reggina, gravata da un fardello assai pesante di problemi che si sono accumulati negli anni. Auspico che sull'episodio venga fatta piena luce e in tempi brevi da parte delle autorità inquirenti". "A Brancati - conclude il presidente Irto - rivolgo la mia personale vicinanza e la solidarietà dell'Assemblea legislativa calabrese".

    "Il grave atto intimidatorio perpetrato nei riguardi del Commissario dell'Asp di Reggio Calabria, Giacomino Brancati, è un gesto vile che merita soltanto disprezzo". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Francesco D'Agostino (Oliverio Presidente). "A Brancati, che in questa fase è impegnato in una importante e proficua opera di normalizzazione dal servizio sanitario dell'area metropolitana reggina - aggiunge D'Agostino - porgo la mia sincera solidarietà e la mia vicinanza. Sono convinto che la magistratura e le forze dell'ordine sapranno gettare luce su quanto accaduto, identificando gli autori dell'intimidazione e ridando serenità al dott. Brancati e alla sua famiglia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore