NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 22 è la giornata della terra

     

     

    Il 22 è la giornata della terra

    19 apr 17 Promuovere una nuova coscienza ambientale attraverso informazioni sulla necessità di non sprecare le risorse naturali e sui rischi che corre il Pianeta a causa dei cambiamenti climatici. E' il messaggio chiave della 47/a Giornata della Terra (Earth Day), che sarà celebrata nel mondo sabato prossimo, 22 aprile. Nei 193 Paesi delle Nazioni Unite un miliardo di cittadini attraverso 22mila organizzazioni partecipano ogni anno a questo evento. Numerose le iniziative anche in Italia per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del Pianeta. A Roma, in particolare, dal 21 al 25 aprile ci sarà il "Villaggio per la Terra", organizzato insieme al Movimento dei Focolari di Roma e in collaborazione con il ministero dell'Ambiente, con esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per adulti, bambini, sportivi, famiglie, studenti. Il 22 ci sarà il "Concerto per la Terra", dedicato "quest'anno alla Bellezza - spiega Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia - perché abbiamo bisogno di guardare oltre i muri dell'egoismo che si stanno alzando nel mondo". Con il Villaggio per la Terra "vogliamo mettere in scena e in festa il sentimento di solidarietà universale che esiste ancora, potente, tra le persone e che è capace di generare il cambiamento".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore