NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Concluse le operazioni di sbarco migranti a Reggio

     

     

    Concluse le operazioni di sbarco migranti a Reggio

    16 apr 17 Si sono concluse in serata le operazioni di assistenza e di soccorso degli oltre 700 migranti giunti stamani a Reggio Calabria in due distinti sbarchi, uno con la nave Vos Prudence l'altro di un barcone con a bordo una ottantina di migranti perlopiù siriani. Oltre 130 i minori non accompagnati una settantina dei quali già collocati in strutture autorizzate. Quattrocento migranti pre-identificati sono stati accompagnati a Taranto; tutti gli altri sono stati fotosegnalati e sono partiti per località della Puglia e della Calabria. Il prefetto Michele di Bari, è scritto in una nota, ha voluto sottolineare "il generoso impegno messo in campo dai tantissimi volontari delle associazioni del territorio con particolare riguardo a quelle che fanno capo al coordinamento ecclesiale, a quelle di protezione civile ed alle restanti realtà di volontariato che con singolare sacrificio hanno operato senza sosta anche lasciando le proprie famiglie in questa giornata pasquale per prestare assistenza e aiuto a persone bisognose. Il modo migliore per testimoniare in modo concreto la vera solidarietà cristiana". A tutti coloro che si sono impegnati fattivamente, conclude la nota, va il ringraziamento più sentito del prefetto di Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore