NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gdf Roma sequestra 5 mln di beni a clan Mazzagatti di Oppido

     

     

    Gdf Roma sequestra 5 mln di beni a clan Mazzagatti di Oppido

    07 apr 17 Sequestrati dalla guardia di finanza di Roma beni per un valore di oltre 5 milioni di euro a Domenico Scarfone, considerato esponente apicale del clan 'ndranghetista Mazzagatti-Polimeni-Bonarrigo di Oppido Mamertina (in provincia di Reggio Calabria), recentemente condannato dalla Corte d'Assise di Palmi e detenuto dal novembre 2013. Lo ha reso noto la guardia di finanza in un comunicato. In particolare, le indagini patrimoniali eseguite dai finanzieri della Compagnia di Velletri sono partite dal provvedimento di fermo emesso dalla Dda di Reggio Calabria nell'ambito di un'operazione del 2013 per reati di associazione per delinquere di stampo mafioso, omicidi, intestazioni fittizie di beni e investimento di denaro di provenienza illecita nel mercato immobiliare romano. Per gli investigatori è in particolare ai Castelli Romani, alle porte di Roma, che quest'ultimo avrebbe riciclato ingenti disponibilità frutto delle diverse attività criminali. Di particolare rilievo - sottolinea la Gdf nel comunicato - sarebbe la figura della ex moglie dello Scarfone che, nonostante la separazione, avrebbe continuato a "tenere la cassa", tanto che anche lei è stata interessata dal provvedimento di custodia cautelare in carcere del 2013. A essere interessati dal provvedimento di sequestro 27 immobili (tra Roma, Albano Laziale, Genzano di Roma, Ariccia e Lampedusa); disponibilità finanziarie, azioni e obbligazioni societarie, per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore