NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un volo militare per salvare la vita ad una neonata di Reggio

    Il Falcon 900 in volo

     

    Un volo militare per salvare la vita ad una neonata di Reggio

    02 apr 17 Una neonata in imminente pericolo di vita è stata trasportata d'urgenza da Reggio Calabria a Roma questa notte con un volo dell'Aeronautica Militare. Si è trattato di un "trasporto urgentissimo" di una bimba - di appena due giorni - che necessitava di cure specialistiche. Il volo, richiesto dalla Prefettura di Reggio Calabria e disposto dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea di Roma, è stato effettuato da un velivolo Falcon 900 del 31/o Stormo di Ciampino (Roma), che ha imbarcato la culla termica e una equipe medica che ha assistito la piccola paziente durante il trasporto. Il volo è decollato da Ciampino alle ore 21:20 circa ed è atterrato a Reggio Calabria dopo circa 40 minuti di volo. Una volta concluse le celeri operazioni di imbarco il Falcon 900 è decollato di nuovo per Roma, dove è atterrato alle ore 23:35 e dove la culla termica è stata trasferita su una ambulanza diretta all'ospedale "Bambino Gesù"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultimi Video

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore