NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minore sbarcato da poco a Corigliano muore annegato mentre fa il bagno

     

     

    Minore sbarcato da poco a Corigliano muore annegato mentre fa il bagno

    08 lug 16 Un minore proveniente dall'Africa è morto annegato mentre faceva il bagno nel mare di Schiavonea a Corigliano Calabro in compagnia di alcuni amici. Il ragazzo, sbarcato nei giorni scorsi a Corigliano Calabro insieme ad altri migranti, era non accompagnato e risiedeva insieme agli altri giovani al Palazzetto dello Sport adibito a centro di accoglienza. Gli amici che erano con lui hanno tentato di soccorrerlo nel momento in cui hanno visto che era in difficoltà ma era ormai troppo tardi. Il ragazzo era già morto annegato, probabilmente per una congestione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il personale del 118 che ha confermato il decesso.

    "La responsabilità di quanto sta accadendo, anche della morte del minore annegato oggi a Corigliano calabro, è dell'Europa. I nostri enti locali sono soffocati e non ce la fanno a gestire il flusso di minori non accompagnati che giunge nella nostra regione". Lo ha detto il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza della Regione Calabria Antonio Marziale, dopo il caso del migrante minorenne annegato oggi mentre faceva il bagno in mare a Corigliano calabro. "Ho parlato più volte - ha aggiunto - con il sindaco di Corigliano e sta facendo il massimo. Il problema è che non ci sono strutture. Se non interviene l'Europa i nostri centri non sono in grado di poter vigilare su tutti i minori che sono loro affidati. Ormai siamo al collasso"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore