NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procuratore Cafiero a Tabula Rasa "Non tutti pensano che lotta ndrangheta sia una priorità"

     

    Procuratore Cafiero a Tabula Rasa "Non tutti pensano che lotta ndrangheta sia una priorità"

    02 lug 16 "La 'ndrangheta si batte quando tutti insieme vogliamo batterla. A me sembra, però, che, nonostante sia la più grande piaga criminale di questo Paese, non venga considerata come una priorità". Lo ha detto il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, intervenendo al contest culturale "Tabularasa". "La mia opinione, inoltre - ha aggiunto Cafiero de Raho, intervistato dalla giornalista di Radio 24 Raffaella Calandra - é che non si può pensare di combattere la 'ndrangheta a Reggio Calabria, e cioé nella sua patria, con una squadra di giudici e procuratori numericamente insufficiente che lavorano a processi con cinquanta imputati. Né, tanto meno, si può fare pensando di chiudere il distretto di Corte d'Appello di Reggio Calabria. Qui, piuttosto, l'organico va incrementato, magari con incentivi di carriera o non arriveranno risultati concreti".

    Cambiare legge su scioglimento Comuni. "il problema dello scioglimento dei Comuni per mafia è che si colpisce il politico e non il burocrate. Cambia l'amministrazione, ma la macchina al lavoro è sempre la stessa. per questo bisogna cambiare la legge e sostituire anche i burocrati se un Comune viene sciolto per infiltrazione mafiose". Lo ha il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho, intervenendo al contest "Tabularasa". Il Procuratore di Reggio Calabria, facendo specifico riferimento a Platì, ha detto che "sarà difficile che non si tenti di colludere l'Amministrazione comunale appena eletta".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore