NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ferri "Chiuso distaccammento VVF San Giovanni in Fiore, Sila senza pompieri"

     

     

    Ferri "Chiuso distaccammento VVF San Giovanni in Fiore, Sila senza pompieri"

    31 gen 16 "Da sabato, i Vigili del Fuoco a San Giovanni in Fiore hanno chiuso, in Sila non ci sono più i pompieri. L'apertura era avvenuta in maniera temporanea in attesa del provvedimento di apertura definitiva che, ancora, deve arrivare da Roma". E' quanto si afferma in un comunicato della segreteria territoriale dell'Uilpa Vigili del Fuoco di Cosenza. "Il distaccamento silano - prosegue la nota - è stato aperto per 40 giorni, soltanto in orario diurno, ed ha effettuato circa 120 interventi. Con questi numeri, realmente significativi, viene confermata pienamente la necessità di apertura definitiva di questo importante distaccamento. La cosa peggiore è che ora, con la caserma di San Giovanni chiusa, i cittadini in Sila devono aspettare l'arrivo dei soccorsi da Cosenza. Tra i motivi che finora hanno ostacolato l'apertura definitiva di questa importante sede vi era la carenza di automezzi, ma oggi non è più così". "Da qualche giorno a Lamezia Terme - sostiene Bonaventura Ferri, segretario generale della Uil dei Vigili del Fuoco di Cosenza - ci sono 20 nuove autopompe che aspettano di essere consegnate ai comandi provinciali e di queste almeno cinque dovrebbero arrivare a Cosenza. Oltre alle autopompe ci sono anche speciali automezzi con piattaforma aerea per il soccorso ai cittadini, da impiegare in aggiunta alle nuove autoscale. Siamo certi che il direttore regionale, ing. Claudio de Angelis, provvederà nel più breve tempo possibile all'assegnazione dei mezzi ai comandi provinciali permettendo in tal modo il potenziamento del servizio di soccorso ai cittadini. Per tradizione, in Italia, gli eventi sono spesso stati legati alle scadenze elettorali ma, per fortuna, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è un'altra cosa. Il soccorso ai cittadini ha la priorità e nessuno si sognerà mai di metterlo al servizio di una mera opportunità politica"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore