NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Donna uccisa a Cetraro, fermato il cognato

    L'arma del delitto

     

    Donna uccisa a Cetraro, è stato il cognato: ha confessato

    28 gen 16 É stato fermato l'uomo sospettato di avere ucciso Anna Giordanelli, la dottoressa colpita con un colpo di piede di porco alla testa mentre faceva jogging a Cetraro, nel cosentino. L'uomo, Paolo Di Profio (nella foto), 46 anni infermiere di Cetraro incensurato, il cui fermo é stato disposto dalla Procura della Repubblica di Paola, è il cognato della vittima. Il fermo é stato disposto a conclusione dell'interrogatorio di Di Profio protrattosi per diverse ore. Di Profio ha confessato al termine dell'interrogatorio. Infermiere dell'ospedale di Cetraro, Di Profio è il marito della sorella della vittima. L'uomo avrebbe motivato l'omicidio per i dissidi che aveva avuto con la moglie che avrebbero portato alla rottura del suo matrimonio. Dissidi che attribuiva ad Anna Giordanelli. Ieri il raptus omicida consumato con un piede di porco scagliato in testa alla povera donna che colpita è caduta a terra in una pozza di sangue. La tragedia è stata scoperta casualmente da un passante che ha chiamato i carabinieri. I militari hanno subito avviate le indagini ed in meno di 24 ore sono riusciti ad individuare ed arrestare il presunto omicida. L'arma del delitto è stata trovata nei pressi del luogo dell'omicidio. Attaccati al piede di porco alcuni capelli e sangue della vittima. L'uomo prima aveva negato tutto ma dopo ore di interrogatorio è crollato ed ha confessato l'omicidio della cognata Anna Giordanelli, medico di base di Cetraro. Il movente del delitto, secondo quanto é emerso dalle dichiarazioni di Di Profio agli inquirenti, è legato alla fine del suo matrimonio con la sorella della vittima. Una separazione non accettata dall'uomo che, ieri, esasperato dalla situazione venutasi a creare, si è recato sulla strada che la donna frequentava abitualmente per fare jogging e l'ha avvicinata. I due hanno iniziato a parlare ed al culmine della discussione l'uomo ha afferrato un piede di porco con cui ha colpito la cognata al cranio, uccidendola. L'omicidio non ha avuto testimoni.

    Di Profio non risponde al PM. Paolo Di Profio, l'infermiere indagato per l'omicidio del medico Anna Giordanelli, uccisa ieri a Cetraro, si é avvalso della facoltà di non rispondere davanti al pm della Procura della Repubblica di Paola che lo ha sottoposto ad interrogatorio. Lo ha riferito l'avvocato Sabrina Mannarino, difensore di Di Profio. L'infermiere, dunque, secondo il suo legale, non ha confermato davanti al magistrato le ammissioni circa le sue responsabilità nell'omicidio che aveva fatto, secondo quanto riferito dagli investigatori, con i carabinieri. Ammissioni che, secondo l'avvocato Mannarino, non sono utilizzabili per formalizzare l'accusa a suo carico perchè non confermate davanti al magistrato. Di Profio, comunque, é ancora trattenuto per accertamenti nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Paola che conducono le indagini sotto le direttive della Procura della Repubblica. "Il fermo del mio assistito é solo identificativo". Lo ha detto l'avvocato Sabrina Mannarino, difensore di Paolo Di Profio, indagato per l'omicidio del medico Anna Giordanelli, uccisa ieri a Cetraro. "A carico di Di Profio, dunque - ha aggiunto l'avvocato Mannarino - non é stato emesso al momento, né tanto meno é stato eseguito, alcun provvedimento di fermo da parte della Procura della Repubblica. Il mio assistito, dunque, allo stato, riveste soltanto la qualità di indagato".

    Link collegati

    --- Donna uccisa a Cetraro mentre faceva jogging: è giallo. Un sospettato portato in caserma

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore