NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calciatrici Sporting Locri al volante per guida sicura

     

     

    Calciatrici Sporting Locri al volante per guida sicura

    27 gen 16 Un corso di guida sicura per l'intero team della A.S.D. Sporting Locri e' stato offerto alla società dal Centro Guida Sicura A.C.I.- Sara di Vallelunga, la struttura tecnologicamente più all'avanguardia in Italia, e tra le prime in Europa, che si occupa della formazione e istruzione professionale dei conducenti di ogni tipo di veicolo. Le giocatrici dello Sporting Club Locri, tornata in campo dopo il ritiro in campionato a causa delle minacce ricevute, con il sostegno del Comune di Locri, e in particolare del sindaco, Giovanni Calabrese, accolte dal Direttore Generale del Centro A.C.I. Alfredo Scali e assistite dagli istruttori hanno simulato, nella massima sicurezza, diverse situazioni di pericolo riscontrabili nella guida di tutti i giorni, come l'aquaplaning e la guida in condizioni di scarsa aderenza. L'intero team calabrese ha partecipato con serietà e impegno alle simulazioni, dimostrandosi entusiasta di questa nuova esperienza formativa. "Il tema della sicurezza stradale, a maggior ragione quando ruota intorno all'universo giovanile, è di fondamentale importanza nella vita di ogni giorno: la responsabilizzazione dei ragazzi, rendendoli tecnicamente consapevoli dei rischi e pericoli - si legge nella nota - di una guida non sicura, è uno strumento imprescindibile per affrontare un problema che da troppo tempo miete sempre più vittime in Italia". Secondo gli ultimi dati forniti dall'Aci il tratto di strada più pericoloso d'Italia è il raccordo autostradale di Reggio Calabria, tristemente noto alle cronache per la fortissima incidenze di incidenti stradali. Proprio in virtù di tale emergenza, è stata promossa l'iniziativa che, grazie alla collaborazione tra il Centro Guida Sicura A.C.I.- Sara di Vallelunga e la dirigenza dello Sporting Locri, si è trasformata in una nuova occasione di crescita e apprendimento per le giovani atlete della società sportiva calabrese.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore