NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Calabria nella morsa del gelo, -18 in Sila, -4 a Cosenza. Freddo per una settimana

     

    Calabria nella morsa del gelo, -18 in Sila, -4 a Cosenza. Freddo per una settimana

    18 gen 16 La Calabria è stretta nella morsa del gelo con la colonnina che è scesa ulteriormente nelle ultime ore. Il picco del freddo si è raggiunto nella notte sulle vette della Sila con -18 gradi, ma anche nelle principali località della zona si è andati abbondantemente sotto lo zero con i -13 di Camigliatello "saliti? sino a -10 alle 11 di stamani. Il freddo intenso ha interessato anche i capoluoghi di Provincia, con la temperatura più bassa, -4, registrata nella notte a Cosenza, ma anche nelle altre città il freddo si fa sentire con 1 grado, di notte, a Catanzaro, 2 a Vibo Valentia e 4 a Reggio. Nel corso della mattinata si sono toccate temperature tra i 5 e gli 8 gradi. Stabile, invece, Crotone, che ha fatto registrare un + 7 sia di notte che stamani.

    Freddo per tutta la settimana. Durerà almeno per tutta la settimana l'ondata di freddo che ha investito l'Italia lo scorso weekend. "I freddi venti settentrionali che hanno portato la prima ondata di freddo di questa stagione invernale - affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo - tenderanno ad attenuarsi già con l'inizio della settimana", ma il clima "resterà ancora rigido in quasi tutto il Paese: probabilmente avremo a che fare con temperature invernali anche per il resto della settimana". Domani, in particolare, il tempo sarà un po' nuvoloso all'estremo Nordovest, specialmente in Liguria, e lungo il Tirreno con qualche pioggia nel basso Lazio; sarà generalmente soleggiato altrove. Nubi, sempre secondo Epson Meteo, si formeranno anche al Sud tranne sulle coste pugliesi, con piogge in Campania, Calabria e Sicilia; la quota neve sarà tra 600 e 1000 metri, in serata i fiocchi cadranno fino a quote collinari in Basilicata. I venti saranno in rinforzo in Sardegna, in attenuazione al Centrosud: sarà più fredda la mattinata con il rischio di gelate sul medio Adriatico e al Sud. Tra mercoledì e giovedì le giornate vedranno una nuvolosità variabile su molte regioni, ma probabilmente con scarse precipitazioni. Ancora da delineare la tendenza per il fine settimana.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore