NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La mamma di Cocò denuncia "Il nonno lo usava come scudo"

     

     

    La mamma di Cocò denuncia "Il nonno lo usava come scudo"

    16 gen 16 A due anni di distanza dall'omicidio del piccolo Cocò Campolongo, il bambino di 3 anni ucciso e bruciato con il nonno a Cassano allo Ionio, la mamma del piccolo, Antonia Iannicelli, in una lettera inviata al leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, grida tutto il suo dolore ed afferma che "il mondo si è dimenticato di te, dell'atrocità che hai subito due anni fa, ma io no, il cuore di mamma non si rassegnerà mai". Corbelli, che ricorda il piccolo Cocò con "commozione e sofferenza", ha deciso di diffondere oggi, nel giorno del secondo anniversario dell'omicidio, il contenuto della lettera ricevuta nei giorni scorsi da Antonia Iannicelli. "Mai avrei pensato - aggiunge la donna - di perderti così presto e in modo così atroce che non mi dà pace. Gli anni passano e il pensiero di te non mi abbandona mai. Il mio cuore continua a sanguinare e la tua assenza non sarà mai colmata. Troverò pace soltanto quando la mia anima sarà con te, figlio mio, in cielo, tra le nuvole". Nei mesi scorsi sono stati arrestati i presunti autori dell'omicidio. In particolare, sostiene l'accusa contestata dalla Dda di Catanzaro, i due avrebbero attirato in una trappola il nonno del bambino, Giuseppe Ianniccelli, per conto del quale spacciavano droga, perché divenuto un personaggio scomodo per la cosca di 'ndrangheta degli Abbruzzese ed anche per aumentare il proprio potere criminale. Cocò, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri del Ros e del Comando provinciale di Cosenza, fu ucciso perché il nonno lo portava sempre con se, come uno "scudo umano", per dissuadere malintenzionati dal colpirlo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore