NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Federconsumatori denuncia impianti eolici di dubbia qualità installati in Calabria

     

     

    Federconsumatori denuncia impianti eolici di dubbia qualità installati in Calabria

    15 gen 16 Federconsumatori Calabria agirà verso la società veneta Oikos Srl e le Autorità per l'Energia in seguito alla vendita di impianti di microeolico ad uso domestico. La società, secondo la presidente dell'associazione Mimma Iannello, ha installato impianti "a prezzi di mercato assolutamente non concorrenziali, ha incentivato l'accensione di mutui con finanziarie fiduciarie a tassi elevati ed ha installato impianti rumorosi, di dubbia qualità che ad oggi non hanno immesso nelle reti domestiche alcun Kw di potenza nonostante la promessa di vantaggi a breve e lungo termine". L'azione di Federconsumatori Calabria, ha aggiunto la Iannello, mira a "valutare le condizioni immediate per diffidare la società alla messa in funzione certa e immediata degli impianti acquistati nel pieno rispetto delle norme di certificazione di conformità o all'eventuale totale risarcimento dei costi e dei danni subiti dai propri assistiti che nel frattempo hanno sostenuto anche le spese Enel per la connessione degli impianti". "E' stata tradita - afferma Mimma Iannello in una nota - la sensibilità ambientalista di chi, con eccesso di fiducia e buona fede, ha pensato di investire i propri sudati risparmi in fonti di energie rinnovabili per realizzare economie familiari e contribuire allo stesso tempo a salvaguardare l'ambiente del proprio territorio". Federconsumatori Calabria, è scritto nella nota, "pur sostenendo e incoraggiando la cultura ambientalista di quanti approcciano a fonti di energia rinnovabili, avvisa i cittadini, a maggior ragione quelli residenti in aeree mappate nell'Atlante Eolico nazionale, a diffidare di aziende che si presentano per telefono o al proprio domicilio proponendo impianti senza essersi assicurati della loro affidabilità, della bontà e del costo concorrenziale e congruo degli impianti che propongono".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore