NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La prima nata in Calabria è di Reggio, padre africano e madre italiana

     

    La prima nata in Calabria è di Reggio, padre africano e madre italiana

    01 gen 16 Si chiama Gemma, ha padre africano e mamma italiana, la prima bimba nata in Calabria nel 2016. La piccola, che pesa oltre 3 chili, ha visto la luce venti minuti dopo la mezzanotte negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Alle 4.10 fiocco rosa anche a Catanzaro dove è nata Gaia che pesa poco meno di 4 chili. A Cosenza, alle 8.20, è stato il turno di Annamaria, 3 chili, e solo 12 minuti dopo di Mihaela, 2,9 chili,figlia di una coppia di cittadini romeni che vivono nel crotonese.

    A Prato spacca il secondo. E' Lavinia, una bambina di circa tre chilogrammi, a conquistarsi il record di primo nato dell'anno: la piccola ha spaccato il secondo, nascendo all'ospedale di Prato (Firenze) alle 00.00 in punto, giusto in tempo per essere registrata come nata il primo gennaio. Il parto, assicura la Asl, è stato naturale e neonata e madre stanno bene. Per un secondo Lavinia ha battuto Carlotta, venuta alla luce un minuto dopo la mezzanotte all'ospedale di Piario (Bergamo). A mezzanotte e due minuti, invece, è nato Josef, sesto figlio di una coppia residente a Vipiteno, in Trentino Alto Adige. E ancora, alle 00.06 è nato Tommaso, primo bimbo venuto al mondo all'ospedale Sant'Anna di Torino. Infine, la prima nata in Calabria del 2016 è Gemma, una bimba di padre africano e mamma italiana. La piccola, che pesa oltre 3 chili, ha visto la luce venti minuti dopo la mezzanotte negli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore