NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ordigno bellico trovato nel reggino, riunione in Prefettura

     

     

    Ordigno bellico trovato nel reggino, riunione in Prefettura

    17 ott 15 Lunedì si svolgerà nella Prefettura di Reggio Calabria una riunione per pianificare l'intervento di disinnesco dell'ordigno bellico di 500 libbre, risalente al secondo conflitto mondiale, di produzione statunitense, trovato durante alcuni lavori in località "Acciarello" di Villa San Giovanni. Alla riunione, riporta una nota della Prefettura, parteciperanno i rappresentanti dell'Esercito italiano che hanno effettuato un sopralluogo nell'area del ritrovamento. L'ordigno è stato già messo in sicurezza e la zona del ritrovamento è vigilata h.24 dalle forze di polizia. "Durante la riunione - è scritto nel comunicato - sulla base delle valutazioni tecniche che verranno formulate dai rappresentanti dell'Esercito, saranno esaminate le caratteristiche dell'intervento di disinnesco e di bonifica. A tal fine verrà attivato il Tavolo di coordinamento, nel quale, presenti tutte le componenti e le strutture operative provinciali interessate alle attività, ivi comprese le società pubbliche e private erogatrici di servizi essenziali, gli enti gestori della viabilità e dei trasporti, verrà effettuata l'analisi dello scenario finalizzata alla definizione delle azioni da intraprendere da parte dei soggetti coinvolti. Una specifica pianificazione verrà elaborata dalla Prefettura, con la collaborazione della Regione, della Provincia, del Comune, dell'Anas, delle Ferrovie dello Stato e di tutte le componenti tecniche del sistema di protezione civile interessate. A cura del Comune di Villa San Giovanni, sarà redatto un Piano operativo di evacuazione nel quale, individuata la zona eventualmente interessata dalle operazioni di disinnesco, saranno fornite tutte le necessarie informazioni alla popolazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore