NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Più controlli sulla 106 reggina e lungo la Ionio-Tirreno

     

     

    Più controlli sulla 106 reggina e lungo la Ionio-Tirreno

    07 mag 15 Saranno intensificati i servizi di vigilanza sulla sicurezza stradale lungo la statale ionica 106 e la statale 682 "trasversale Ionio-Tirreno"in provincia di Reggio Calabria. E' quanto emerso da una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, presieduta dal prefetto di Reggio, Claudio Sammartino, cui hanno partecipato anche i Procuratori della Repubblica dei Tribunali di Reggio, Palmi e Locri per la valutazione dell'andamento dell'ordine e la sicurezza pubblica nella provincia. "Nel corso della riunione - riporta una nota della Prefettura - è stata, tra l'altro, esaminata la condizione concernente gli assi viari scenario di numerosi incidenti stradali. Il Prefetto ha disposto l'intensificazione dei controlli lungo le tratte evidenziate, al fine di imporre il rispetto delle regole di comportamento previste dal Codice della Strada, con l'utilizzo di apparecchi rilevatori della velocità. È stata, pertanto, prevista l'attivazione di specifici e periodici posti di controllo della velocità e di altri comportamenti di guida soprattutto nei periodi e negli orari più critici in concomitanza del significativo numero di incidenti stradali avvenuti. Gli elementi che ne scaturiranno saranno utilizzati anche ai fini dell'attività dell'Osservatorio per la Sicurezza stradale della provincia, già istituito nella prefettura, con l'obiettivo di creare una banca dati finalizzata all'individuazione delle cause più rilevanti degli incidenti stradali sul territorio, anche attraverso la georeferenziazione delle aree maggiormente interessate dai sinistri".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore