NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Gregori a Catanzaro chiude la rassegna "EsseEmmeMusica"

     

     

    De Gregori a Catanzaro chiude la rassegna "EsseEmmeMusica"

    02 mag 15 Con il concerto che Francesco De Gregori ha tenuto giovedì scorso al PalaGallo, si è chiusa a Catanzaro la rassegna invernale di concerti a cura della "Esse Emme Musica" di Maurizio Senese. "In soli cinque mesi - è detto, in un comunicato, della 'Esse Emme Musica' - la città di Catanzaro e l'intera Calabria, grazie alla riapertura del Palazzetto del quartiere Corvo, hanno potuto ospitare nomi come Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Biagio Antonacci e, in conclusione, Francesco De Gregori". "Con questi eventi, in un breve periodo - ha commentato Senese - la Calabria ha saputo ospitare alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana. Questa è la Calabria che tutti i calabresi vorrebbero vedere. Una regione di primo piano, che non ha nulla da invidiare alle altre, che lavora, produce economia e promuove territorio. Una Calabria che fa turismo e cultura, e non solo a parole". "Gli spettatori che hanno partecipato ai quattro concerti - si afferma ancora nella nota - sono stati circa 11 mila, di cui il 20% proveniente da ogni parte d'Italia, il 35% dalla stessa Catanzaro ed il 45% dal resto della regione". "Con l'arrivo in città di così tanta gente - ha detto ancora Senese - hanno lavorato molte attività ricettive, come alberghi e ristoranti. Non solo: alla realizzazione degli eventi hanno collaborato, anche se in maniera occasionale, coinvolte in un progetto della durata di sei mesi, oltre mille persone, tutte figure professionali del settore dei grandi eventi musicali, per un indotto lavorativo che ha registrato tra cachet di artisti, figure professionali e servizi, cifre che hanno abbondantemente superato il milione di euro. La stessa Amministrazione comunale di Catanzaro ha ottenuto benefici da questi eventi, incassando dalla 'Esse Emme Musica' quasi 20 mila euro tra ticket del palazzetto e affissioni comunali. Altri 40 mila euro li ha incassati la Siae. Unico ente compartecipante a questa importante operazione è stata la Provincia di Catanzaro. Ringrazio quindi personalmente il presidente dell'ente, Enzo Bruno, che ha saputo vederci lungo, capendo da subito l'importanza del progetto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore