NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Truffa falsi braccianti, 20 denunciati dalla Gdf, buco al'Inps da 175 mila euro

     

    Truffa falsi braccianti, 20 denunciati dalla Gdf, buco al'Inps da 175 mila euro

    27 lug 15 I finanzieri della Compagnia di Catanzaro hanno scoperto una truffa ai danni dell'Inps, per un valore di 175 mila euro, nel settore della dichiarazione di manodopera agricola connessa all'attività di pastorizia denunciando 20 falsi braccianti. I finanzieri hanno accertato che a partire dal 2009 era stata presentata all'Ente documentazione falsa ottenendo la liquidazione a favore dei lavoratori dichiarati di somme per indennità di disoccupazione, malattia, maternità e assegni familiari.

    Le fiamme gialle di Catanzaro accertavano tramite un elaborato incrocio con banche dati informatiche, appostamenti e richieste ad enti pubblici, che è stata fatta risultare l’assunzione di falsa manodopera agricola dichiarandone un numero spropositato commisurato alle effettive esigenze. Ciò è stato ulteriormente confermato dall’esigua presenza di capi di bestiame che dovevano giustificare la manodopera prevalentemente dedita all’allevamento. I Baschi Verdi hanno accertato che a partire dall’anno 2009 era stata presentata all’ente previdenziale una serie di documentazione falsa ed attestazioni non veritiere ottenendo la liquidazione dall’I.n.p.s., a favore dei lavoratori dichiarati, di somme relative ad indennità di disoccupazione, malattia, maternità e assegni familiari per un importo che supera i 175.000,00 euro. In pratica sono stati presentati tutti i documenti necessari per ottenere i contributi dall’ente previdenziale compresa anche la denuncia aziendale, denunciando all’I.n.p.s. un numero di giornate lavorative assolutamente spropositato per la mole di lavoro sostenuta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore