NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Locri incontra i detenuti

     

     

    Vescovo Locri incontra i detenuti

    11 lug 15 Il Vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva, ha fatto visita ai detenuti della casa circondariale di Locri portando loro parole di "speranza e di conforto direttamente all'interno dei reparti". Mons. Oliva ha esortato i detenuti ad intraprendere la strada della giustizia e della legalità; ha dialogato con alcuni di loro mentre distribuivano il vitto, con il gruppo che redige il Giornalino d'Istituto e con coloro i quali svolgono altre attività lavorative . Il vescovo ha "vissuto" per qualche ora la vita quotidiana del carcere, visitando le sale colloqui piene di parenti, ha ammirato i bellissimi e coloratissimi murales che i detenuti hanno realizzato sulle pareti ed ha visitato l'area verde dove avvengono settimanalmente i colloqui tra i detenuti ed i figli piccoli. Il direttore del carcere, Patrizia Delfino, ed il comandante della polizia penitenziaria, Domenico Vescio, hanno evidenziato come "anche con l'opera dei detenuti, si è riusciti a trasformare le fredde sale colloqui in ambienti a misura di bambino, consentendo lo svolgimento più sereno dei colloqui soprattutto con i bambini che numerosi accedono in 'stituto per far visita ai genitori". Il direttore Delfino ed il comandante Vescio Hanno ringraziato monsignor Oliva per "la sensibilità dimostrata nei confronti delle persone detenute e anche per la vicinanza agli operatori penitenziari chiamati al difficile compito di recupero dell'uomo detenuto nella sicurezza".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore