NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controlli dei CC nell'alto tirreno cosentino, 4 denunce

    Carabinieri Scalea

     

    Controlli dei CC nell'alto tirreno cosentino, 4 denunce

    04 lug 15 Con l’approssimarsi della stagione estiva si intensificano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Scalea: si è concluso alle prime ore del mattino un nuovo servizio straordinario di controllo dei territorio finalizzato a reprimere il fenomeno dei reati di matrice predatoria e della guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche: in quest’ultimo caso l’obiettivo è stato quello di dissuadere i conducenti dall’abuso di alcol e di sanzionare i trasgressori. In estate, del resto, aumenta il numero dei veicoli in circolazione e di conseguenza degli incidenti poiché in molti casi la causa risiede proprio negli effetti dell’eccessivo consumo di bevande alcoliche o stupefacenti. I  militari hanno effettuato una consistente azione preventiva mediante l’attuazione di servizi di pattugliamento integrati da posti di controllo rinforzati, controllando circa 150 persone e 70 mezzi, eseguendo perquisizioni d’iniziativa. Sono stati segnalati alla prefettura 4 consumatori di stupefacenti. Controllati circa 10 lidi balneari e 8 esercizi commerciali.
    A Scalea i Carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato del luogo di 42 anni sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale in quanto inottemperante alle disposizioni lui impartite, poiché trovato in un locale notturno in orario a lui non consentito.
    Contemporaneamente una seconda pattuglia del N.O.R.M. a Santa Domenica Talao ha denunciato per furto di energia elettrica un pregiudicato classe ’49 in quanto, durante una perquisizione domiciliare, è stato sorpreso con un allaccio abusivo alla rete elettrica centrale.
    I militari della Stazione di Santa Maria del Cedro hanno denunciato un pregiudicato cetrarese classe ’79 per guida senza patente in quanto sorpreso a bordo di un’autovettura senza la prevista patente di guida.
    Infine, alle prime ore del mattino, è stato fermato e denunciato alla competente A.G.. pregiudicato, 66 anni di Scalea, sorpreso all’interno di un’area boschiva ove lo stesso si era rifugiato mentre era stato individuato dal Carabinieri di Belvedere Marittimo mentre stava cercando di entrare all’interno di un’abitazione estiva di quel centro storico..

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore