NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Super Bunker con zona coltivazione canapa scoperto a Bovalino

     

    Super Bunker con zona coltivazione canapa scoperto a Bovalino

    23 gen 15 n bunker di 600 metri quadrati è stato scoperto dai carabinieri a Bovalino. La struttura, nella disponibilità della cosca della 'ndrangheta dei 'Pelle-Vottari', è stato realizzato sotto un capannone ed era suddiviso in due ambienti. Nel primo c'era la zona residenziale con ogni confort mentre l'altra parte era usata per la coltivazione della canapa indiana. Per entrare c'era una botola sul pavimento del capannone coperta da balle di paglia. Il bunker è stato scoperto dai carabinieri del Gruppo di Locri e dello Squadrone Cacciatori d'Aspromonte nel corso di perquisizioni, delegate dalla Dda di Reggio Calabria, per la ricerca del latitante Antonio Pelle, di 27 anni, condanna a 12 anni per associazione mafioso nel processo 'Fehida' contro le cosche della 'ndrangheta di San Luca. Pelle è destinatario anche di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Roma per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Le attività di ricerca che hanno portato a scoprire il bunker sono state estese anche ai terreni adiacenti con l'utilizzo di un escavatore. Il bunker, secondo gli investigatori, non è di recente utilizzo. Nella zona residenziale c'erano due posti letto, cucina e bagno. Nell'area usata per la coltivazione della canapa indiana i carabinieri hanno trovato circa 1000 vasi in plastica contenenti terreno, sacchi di concime, decine di fusti di fertilizzante liquido, lampade alogene ed aeratori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore