NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì a Cassano iniziative per ricordare Cocò

     

     

    Lunedì a Cassano iniziative per ricordare Cocò

    15 gen 15 L'amministrazione comunale di Cassano, guidata dal sindaco Gianni Papasso, ha promosso e organizzato, di concerto e con la collaborazione attiva degli istituti scolastici del territorio, la Giornata della memoria per ricordare la morte di Cocò Campolongo, il bambino di tre anni ucciso e bruciato insieme al nonno ed alla compagna di quest'ultimo. L'iniziativa si terrà lunedì prossimo, 19 gennaio, data del triplice omicidio, avvenuto un anno fa. A tale riguardo, l'assessore alla pubblica istruzione e alle politiche sociali, Alessandra Oriolo, già nei giorni scorsi, ha inviato una missiva ai dirigenti scolastici. "La città di Cassano - ha sottolineato l'amministratrice - trascorso un anno non ha dimenticato la terribile vicenda e sta cercando in tutti i modi di rialzarsi e riprendere il cammino per formare la coscienza sociale dei cittadini, dove non ci sarà mai posto per la violenza e la sopraffazione e dove tutti i giovani, uomini e donne, potranno lavorare in un clima di legalità, in una società che vuole mettere al centro l'uomo e vuole, in particolare, tutelare i propri bambini". Gli Istituti scolastici, che tramite i propri dirigenti, hanno subito aderito all'iniziativa, ha riferito l'assessore Oriolo, si sono attivati organizzando momenti di aggregazione e riflessione, "al fine di dimostrare che la Città di Cassano, vive e lavora in un clima di pace sociale rivolta verso un futuro diverso e migliore per tutti". Alle 9 gli alunni dell'istituto Lanza-Milani presenteranno "Dal buio alla luce", pensieri e musiche per inneggiare alla non violenza, alla vita, alla pace; alle 11, nella scuola media Lauropoli corteo silenzioso - flash mob, in corso Laura Serra, con manifestazione in Piazza Capolanza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore