NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caso Bergamini: la famiglia si oppone all'archiviazione dell'ex fidanzata

    Il padre e la sorella di Bergamini

     

    Caso Bergamini: la famiglia si oppone all'archiviazione dell'ex fidanzata

    13 gen 15 I genitori e la sorella di Donato Bergamini, morto in circostanze misteriose il 18 novembre 1989 a Roseto Capo Spulico (Cosenza), hanno presentato opposizione alla richiesta di archiviazione nei confronti dei due indagati nell'inchiesta sul decesso dell'ex calciatore, Isabella Internò e Raffaele Pisano. Le due richieste di archiviazione, secondo quanto riporta stamane il Quotidiano del Sud, sono state presentate al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Castrovillari. La richiesta di archiviazione nei confronti di Internò e Pisano era stata avanzata il 22 dicembre scorso dalla Procura della Repubblica di Castrovillari. Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini, è indagata per concorso in omicidio, mentre il camionista Raffaele Pisano è coinvolto nell'inchiesta per false dichiarazioni e favoreggiamento. Le due opposizioni all'archiviazioni sono state presentate dal padre e dalla sorella dell'ex calciatore, Domizio e Donata Bergamini, assistiti dall'avvocato Eugenio Gallerani, e dalla madre, Maria Zerbini, assistita dall'avvocato Vincenzo Adamo. L'inchiesta sulla morte di Bergamini era stata riaperta il 18 luglio 2011 su disposizione del giudice per le indagini preliminari, Pasquale Collazzo, che aveva accolto la richiesta della Procura alla quale era stata presentata una richiesta in tal senso dai familiari del calciatore. Nel corso della nuova inchiesta, da una perizia dei Ris di Messina era emerso che il calciatore non suicidò lanciandosi sotto un camion, ma era già morto quando fu investito. Isabella Internò è l'unica testimone oculare di quel presunto incidente stradale. Alla riapertura dell'inchiesta la Procura decise di sentire l'ex fidanzata del calciatore come testimone ed a distanza di pochi mesi fu sottoposta ad indagine.

    Famiglia assistita da legale Aldrovandi. Dopo il deposito dell'opposizione alla richiesta di archiviazione della procura di Castrovillari per l'omicidio di Denis Bergamini, la famiglia del calciatore morto in circostanze mai chiarite, nemmeno dopo l'inchiesta riaperta, ha reso noto di aver allargato il proprio pool legale e aver affiancato al legale storico che li ha seguiti in questi anni Eugenio Gallerani anche il collega ferrarese Fabio Anselmo, già avvocato delle famiglie Aldrovandi, Cucchi, Uva, Rasman e Magherini, tra i tanti casi a livello nazionale seguiti in questi anni. Il legale entrato oggi conferma il deposito dell'opposizione al gip del tribunale di Castrovillari dell'atto, di oltre 40 pagine, in cui viene messa in discussione in modo tranciante la conclusione della procura calabrese che aveva riaperto l'inchiesta per omicidio volontario indagando l'ex fidanzata del calciatore, Isabella Internò, e il camionista che investì il calciatore, Raffaele Pisano, e che dopo due anni ha ritenuto di non aver raccolto elementi per potere chiedere un processo e ha pertanto proposto l'archiviazione. "Oggi abbiamo depositato l'opposizione alla richiesta di archiviazione proposta dalla procura", spiega l'avvocato Fabio Anselmo che sottolinea come "il lavoro mirabile svolto dalla famiglia a mezzo dell'avvocato Eugenio Gallerani esplicitamente riconosciuto come lodevole dal gip in sede di riapertura indagini, e che è stato invece letteralmente liquidato dal pm come una fiction", spiega il legale alludendo alle motivazioni con cui la procura ha chiesto di archiviare. "Dell'omicidio di Denis - ribatte caustico Anselmo - tutto si può dire fuorchè che sia una fiction, magari lo fosse stato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore