NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Galantino: Dopo strage a Charlie Hebdo evitare estremismi sull'Islam

    Mons. Galantino con Cardinal Bertello

     

    Mons. Galantino: Dopo strage a Charlie Hebdo evitare estremismi sull'Islam

    08 gen 15 "Se da un lato bisogna evitare l'estremismo di chi identifica la moschea come un luogo di complotto, dall'altro non bisogna nemmeno far finta che non esistano certe deviazioni, certe deformazioni". Lo ha affermato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei e vescovo di Cassano Ionio, riferendosi al dibattito apertosi dopo l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi. "Per il terrorismo non ci sono giustificazioni", ha ribadito Galantino, in occasione della presentazione del progetto di Casa della Carità a Firenze, sottolineando però che "la moschea è un luogo di incontro e preghiera, questo è chiaro, non mi sembra che un fatto di questo genere debba farci tornare indietro su un modo di intendere la moschea".

    Grazie a Dio una condanna unanime. "Grazie a Dio da tutte le parti c'è stata condanna nei confronti di quello che è successo, perché anche il silenzio, il distinguere, a questo punto potrebbe configurarsi come una sorta di appoggio". Lo ha affermato monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, commentando l'attentato alla redazione di Charlie Hebdo a Parigi. Secondo Galantino, che ha parlato a margine della presentazione del progetto di Casa della Carità a Firenze, "non esistono appoggi che si possano dare a questo tipo di crudeltà, non esistono spiegazioni che si possano dare: sono solo atti vandalici, crudeli, e basta". Il segretario della Cei sostiene che con simili atti "prima di tutto viene minato il tentativo di far vivere insieme le persone, quale che sia la loro origine. E' evidente come in certi casi a essere messa in croce è la libertà religiosa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore