NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Reggio "Il Giubileo insegni ad essere misericordiosi"

     

     

    Vescovo Reggio "Il Giubileo insegni ad essere misericordiosi"

    25 dic 15 "È il Natale dell'anno giubilare sulla misericordia, e perciò acquista un tono tutto particolare. Nel volto di Gesù, dalla grotta al Calvario, noi leggiamo il volto di Dio, che condivide con l'uomo i suoi momenti di gioia e di dolore, le sue sconfitte e i suoi meriti". Lo afferma mons. Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, nel messaggio augurale inviato ai fedeli per il Natale. "Nella Bibbia - prosegue il presule - leggiamo che l'esperienza umana ha reso Gesù un sacerdote misericordioso, che accoglie l'uomo, gli sta accanto, soffre e gioisce con lui. In questo Giubileo della misericordia, che ha trovato tanto consenso da parte di tutti gli uomini, anche tra i non credenti, impariamo da Gesù come essere misericordiosi. Dalla grotta di Betlem quest'anno è arrivata la luce della misericordia. Ogni anno il Masci (adulti scout) porta nelle nostre parrocchie e nelle nostre case la luce accesa nella grotta di Betlemme. Molti di voi ce l'hanno già a casa. Invito tutti a procurarsela. E' un atto di fede che facciamo nel Signore unitamente al proposito di coltivare dentro di noi, nelle nostre famiglie, nella società, un cultura di riconciliazione e di misericordia. Sì la misericordia deve diventare cultura per le nostre relazioni interpersonali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore