NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 13 l'apertura della Porta Santa della Diocesi di Cassano

     

     

    Il 13 l'apertura della Porta Santa della Diocesi di Cassano

    07 dic 15 Domenica prossima, 13 dicembre, sarà aperta la prima delle tre "Porte Sante" della diocesi di Cassano, guidata da monsignor Francesco Savino. L'8 dicembre, l'anno Santo straordinario voluto da Papa Francesco entrerà nel vivo con l'apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, nella città del Vaticano, a Roma. Quindi, si legge in una nota della Diocesi, "il Giubileo della Misericordia prenderà vita anche nelle periferie dove saranno oltre 400 le Porte Sante che saranno aperte, perché proprio seguendo le intenzioni del Santo Padre, il Giubileo, l'anno della remissione dei peccati, non sarà vissuto solo a Roma ma, appunto, in tutto il mondo". Nella diocesi di Cassano saranno tre le Porte Sante: una per ogni Vicaria (Cassano, Castrovillari e Alto Ionio). La prima a essere aperta sarà quella della Basilica Cattedrale di Cassano, "la Chiesa Madre di tutta la Diocesi e del suo territorio, che comprende 22 comuni". L'apertura della Porta santa della Basilica di Cassano avverrà alle 18 di domenica 13 dicembre con una cerimonia che sarà presieduta dal Vescovo, monsignor Francesco Savino. Quella del Santuario della Madonna della Nova di Rocca Imperiale, per la vicaria dell'Alto Jonio, sarà aperta il 18 dicembre, mentre quella del Santuario della Madonna del Castello, per la vicaria di Castrovillari, dovrebbe essere aperta domenica 20 dicembre.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore