NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barcone con 60 migranti sbarcato a Palmi, c'è neonata

     

     

    Barcone con 60 migranti sbarcato a Palmi, c'è neonata

    15 apr 15 Un barcone con circa 60 migranti è stato rprima intracciato dalla Capitaneria di porto al largo della costa tirrenica reggina poi lo stesso è attraccato a Palmi. La motovedetta della Capitaneria di porto lo ha scortato nel porto turistico di Tonnara di Palmi, dove è arrivato in serata. Secondo una prima ricostruzione, dall'imbarcazione sono stati già sbarcati alcuni migranti e successivamente il barcone ha ripreso il largo. La Capitaneria è riuscita ad individuare l'imbarcazione ed una volta raggiunta l'ha bloccata. Ora è in corso il viaggio fino a Palmi.

    C'è anche una neonata di pochi mesi tra i migranti giunti stasera nel porto turistico di Palmi dopo che l'imbarcazione sulla quale viaggiavano è stata intercettata al largo da una motovedetta della Guardia costiera. A bordo erano complessivamente 62. Con la neonata c'era la madre e 60 uomini di varie nazionalità: pachistana, iraniana e irachena. Alcuni sono risultati affetti dalla scabbia. I migranti sono giunti a bordo di una barca di una quindicina di metri. Secondo il loro primo racconto, il viaggio è cominciato alcuni giorni fa dalla costa di Istanbul. Sul particolare sono in corso verifiche perché agli investigatori pare strano che la barca possa avere attraversato lo Stretto di Messina senza essere notata. Dopo lo sbarco i migranti sono stati portati nella sede della Protezione civile dove saranno visitati e rifocillati in attesa di individuare una struttura di accoglienza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore