NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tre battezzati adulti durante Veglia Pasquale di Mons. Cantafora a Lamezia

     

     

    Tre battezzati adulti durante Veglia Pasquale di Mons. Cantafora a Lamezia

    05 apr 15 Tre catecumeni adulti – Silvia Critelli, Claudia Paonessa e Samuele Essebar – hanno ricevuto il Battesimo durante la Veglia Pasquale, presieduta in Cattedrale dal Vescovo di Lamezia Terme Mons. Luigi Cantafora. Insieme a loro, ha ricevuto il sacramento della Cresima Giuseppe Borelli. Nel corso della celebrazione culmine del Triduo Pasquale, che introduce la Chiesa nel giorno di Pasqua evento centrale della fede cristiana, la Chiesa di Lamezia accoglie tre nuovi figli che attraverso il Battesimo sono uniti al mistero della Morte e Resurrezione di Cristo, aderiscono alla Chiesa e sono resi partecipi della sua missione. “Credere in Cristo Risorto significa rinascere a un’umanità nuova, riconoscere che la sua resurrezione è per l’uomo, per ogni uomo e donna”, così il Vescovo ha meditato nell’omelia sull’evento della Resurrezione di Gesù che rappresenta “la novità di Dio per noi, la vittoria quotidiana e decisiva sul peccato e su tutto ciò che opprime la vita, è la vittoria sul male e sulla morte, su tutto ciò che ci rende meno umani.” “Se Gesù ha celebrato la sua Pasqua con il passaggio da questo mondo al Padre, anche noi celebriamo la vita nuova rinunciando alle opere del male e riprendendo la strada del bene”, ha proseguito il Presule invitando i nuovi battezzati a “camminare in una vita nuova” e tutti a “a rinnovare la nostra Pasqua, a compiere sempre il passaggio dalla morte alla vita che questi fratelli oggi compiono per la prima volta”. “Ci conceda il Signore risorto – ha concluso Mons. Cantafora - di compiere anche noi questo “santo passaggio” dalla morte alla vita, dal peccato alla grazia, da una vita spenta a una vita luminosa”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore