NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Traffico intenso sulla strada alternativa al viadotto A3 crollato

     

     

    Traffico intenso sulla strada alternativa al viadotto A3 crollato

    03 apr 15 Traffico intenso con rallentamenti vengono segnalati dalla polizia stradale sulla corsia sud della statale 19, tra Laino Borgo e Mormanno, utilizzata come percorso alternativo dopo il crollo di una campata del viadotto Italia dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria. Nel crollo della campata del viadotto qualche settimana fa è morto un operaio che stava effettuando i lavori e la Procura di Castrovillari (Cosenza), ha sequestrato l'intera struttura ritenendo che non ci sono le condizioni di sicurezza. Per effetto delle festività pasquali il traffico è notevolmente aumentato in modo particolare lungo la corsia sud della statale 19. La polizia stradale ha intensificato l'attività di controllo.

    A causa della chiusura del viadotto Italia dell'autostrada Salerno - Reggio Calabria per il crollo di una campata, l'Anas, durante il periodo dell'esodo pasquale, ha potenziato i presidi del personale, per garantire ogni tipo di assistenza agli utenti e per limitare al massimo i disagi alla circolazione. "Permane - è scritto in una nota - la chiusura al traffico del tratto dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria tra gli svincoli di Laino Borgo e Mormanno, peraltro sottoposto al provvedimento di sequestro dell'area del viadotto Italia disposto dall'Autorità giudiziaria a seguito del tragico incidente mortale sul lavoro verificatosi lo scorso 2 marzo. Il 9 marzo la Procura di Castrovillari ha nominato due consulenti per la verifica della sicurezza strutturale dell'impalcato e della pila di sostegno del viadotto Italia, ai quali l'Anas in queste settimane ha assicurato la massima collaborazione, fornendo tutta la documentazione richiesta e svolgendo un'azione quotidiana di sorveglianza e di sollecito nei confronti del contraente generale, responsabile dei lavori di costruzione, al fine di ottenere l'autorizzazione di accesso ai luoghi e consentire tutte le attività necessarie di indagine e di valutazione e gli interventi di esecuzione dei lavori". "L'Anas, ben consapevole - conclude la nota - dell'importanza dell'autostrada A3, quale principale via di collegamento del Mezzogiorno, auspica la conclusione delle verifiche e il dissequestro dell'area nel più breve tempo possibile, nell'ottica di riaprire quanto prima il tratto autostradale, con eventuali limitazioni di velocità ed altri accorgimenti che dovessero essere ritenuti necessari, e nel contempo procedere agli interventi di riparazione del pilone per consentire il passaggio degli automobilisti in piena sicurezza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore