NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pasqua con pioggia, sole a Pasquetta

     

     

    Pasqua con pioggia, sole a Pasquetta

    03 apr 15 Negli ultimi 25 anni Pasqua è stata spesso 'bagnata' e anche quest'anno le piogge non mancheranno. Ma il tradizionale pic-nic di Pasquetta dovrebbe essere complessivamente 'salvo', anche se le temperature promettono di essere piuttosto 'fresche' rispetto a questi giorni, con un calo medio di ben 6-8 gradi che le riporteranno così sui valori medi stagionali. Queste le previsioni per le festività pasquali dei meteorologi che però sottolineano come ci sia ancora un certo margine di incertezza. "Sembra ormai confermata una fase di tempo più instabile e fresco per il weekend pasquale - spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara -. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa raggiungerà il nostro Paese nella giornata di domani, determinando un peggioramento con piogge e rovesci sparsi soprattutto al Centronord e più sporadici sul Nordovest. Piogge in arrivo anche sulla Campania e sulla Sicilia meridionale, soprattutto nella notte". La Pasqua, aggiunge, vedrà poi tempo "molto instabile soprattutto al Centrosud, con frequenti rovesci localmente anche a sfondo temporalesco. Fenomeni sporadici sono attesi anche su Salento, area Ionica e Sicilia dove potranno esserci anche delle belle schiarite. Tempo incerto anche al Nord dove la mattinata sarà ancora nuvolosa con residue piogge; al pomeriggio dovrebbero invece farsi strada maggiori schiarite tuttavia qualche nuovo rovescio dalle Prealpi in sconfinamento sulle pianure, specie occidentali". La Pasquetta, secondo le previsioni di 3Bmeteo.com, si prospetta invece "più soleggiata al Centronord, mentre Sud e Abruzzo potranno essere ancora penalizzate da qualche rovescio sparso". Il clima tuttavia sarà decisamente più fresco, se non proprio freddo durante le ore notturne. "Le temperature saranno infatti in calo anche sensibile e si porteranno sotto le medie del periodo - prosegue l'esperto - "per l'arrivo di più freddi venti di Tramontana, Maestrale e Grecale che produrranno infatti una flessione anche di oltre 6-8 gradi rispetto ai valori termici registrati in questi giorni. Tornerà così a nevicare a quote piuttosto basse per il periodo soprattutto sull'Appennino, dove i fiocchi bianchi potranno raggiungere i 700-1000m entro la notte su Pasquetta; qualche nevicata attesa anche sulle Alpi in genere oltre i 1000-1300m. All'alba di Pasquetta le temperature potranno raggiungere valori praticamente invernali, in particolare al Nord dove si potrà scendere fin sotto i 2-3 gradi anche in pianura con forti gelate sulle Alpi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore