NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oltre 3.5 ton di prodotti ittici sequestrati nel reggino a marzo

     

     

    Oltre 3.5 ton di prodotti ittici sequestrati nel reggino a marzo

    02 apr 15 Oltre tre tonnellate e mezzo di pesce sequestrato, nella fattispecie bianchetto sottomisura, 45 illeciti amministrativi e 34 notizie di reato. Sono i principali risultati dell'operazione Rostrum condotta dalla Direzione marittima di Reggio Calabria, in due fasi nel mese di marzo dal 10 al 17 e dal 23 al 31. L'attività, realizzata nell'ambito del "Focus 'Ndrangheta" coordinato dal prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, è stata svolta in collaborazione con il Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, il V Reparto Volo della Polizia di Stato e il Servizio veterinario dell'Azienda sanitaria di Reggio Calabria. "Sono - ha detto il comandante della Direzione marittima, capitano di vascello Andrea Agostinelli illustrando i risultati dell'operazione - numeri importanti. Basti pensare che abbiamo sequestrato oltre 21 chilometri di reti abusivamente calate in mare. L'attività ha riguardato l'intera filiera ittica, sia in mare che a terra. Oltre 700 sono stati i controlli, 181 dei quali in mare, e 520 a terra, tra pescherie, mercati, centri della grande distribuzione e pesca sportiva". Nel corso dei controlli attuati sono stati disposti due maxi sequestri: il primo, il 14 marzo scorso a Villa San Giovanni, quanto gli uomini della Capitaneria di porto reggina hanno individuato un carico diretto in Sicilia: 429 cassette di novellame di sarda, 'bianchetto' sottomisura che avrebbe fruttato circa 50 mila euro di incasso; il secondo, il 27 marzo a Reggio, dove sono stati sequestrati 470 kg di prodotto ittico in cattivo stato di conservazione commercializzato lungo le strade cittadine. "Sono numeri - ha sottolineato il comandante Agostinelli - che illustrano la dedizione, la professionalità, l'entusiasmo degli uomini della Guardia Costiera della Calabria. Alla conferenza stampa hanno partecipeto il responsabile del Reparto Operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, Antonello Maggiore e il Dirigente del V Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Antonio Molinaro. "Il contributo di questi reparti è stato fondamentale - ha concluso Agostinelli - è stata una sinergia preziosa, proprio perché si svolgeva sull'intero ambito regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore