NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Barcone in arrivo a Roccella con 120 migranti, soccorso dai Guardiacoste

     

    Barcone in arrivo a Roccella con 120 migranti, soccorso dai Guardiacoste

    25 ago 15 Le unità della Guardia Costiera CP321 di Roccella Jonica e CP326 di Crotone hanno concluso un'operazione di soccorso di un barcone con circa 120 migranti a 150 miglia a sud-est di Roccella. Il barcone era stato individuato da un velivolo della Guardia Costiera decollato nella notte a seguito di una segnalazione. Le operazioni sono state coordinate dalla centrale operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

    Dovrebbero arrivare nel tardo pomeriggio nel porto di Roccella Jonica i 120 migranti intercettati la scorsa notte dalla Guardia costiera a bordo di un barcone a circa 150 miglia al largo della costa jonica calabrese. Il gruppo di migranti, di cui ancora non si conosce la composizione e la provenienza, sono stati tutti trasbordati per motivi di sicurezza sulle due motovedette della Guardia costiera che li hanno soccorsi. Le unità di salvataggio, infatti, non hanno potuto trainare il natante per le sue pessime condizioni strutturali e per le condizioni proibitive del mare, molto agitato a causa dello scirocco. La decisione di fare arrivare i migranti a Roccella Jonica sarebbe stata motivata dall'attuale indisponibilità di posti in altri centri di accoglienza di Calabria e Sicilia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore