NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Per la terza volta bruciata l'auto del sindaco di Motta Santa Lucia

     

    Per la terza volta bruciata l'auto del sindaco di Motta Santa Lucia

    21 ago 15 Persone non identificate hanno incendiato, nella notte, l'auto del sindaco di Motta Santa Lucia, Amedeo Colacino. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri. Oltre a distruggere la vettura del primo cittadino, parcheggiata sotto casa, le fiamme hanno danneggiato un'altra auto e le facciate di due abitazioni. "E' la terza volta - ha postato Colacino su Facebook - che mi bruciano l'auto. Nonostante tutto non mi fermano questi balordi e vigliacchi. W la legalità".

    "Siamo vicini al sindaco di Motta Santa Lucia, Amedeo Colacino ed esprimiamo rabbia e sconcerto per quanto accaduto". E' quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, esprimendo solidarietà al sindaco di Motta Santa Lucia al quale, la notte scorsa, ignoti hanno incendiato per la terza volta l'automobile. "Si tratta dell'ennesimo drammatico episodio - prosegue Bruno - che vede tristemente protagonista un amministratore attivo di questa provincia. Un atto di arroganza e prepotenza criminale ancora più spregevole perchè si ripete nel tempo per cercare di ostacolare il percorso di legalità e democrazia che cercano di portare avanti gli amministratori perbene e onesti di questo territorio. Siamo certi che la magistratura e le forze dell'ordine faranno chiarezza su quanto accaduto in breve tempo. E', però, importante non cedere il passo alla supremazia della criminalità - sostiene ancora Bruno - nell'impegno quotidiano in favore delle nostre comunità rafforzando l'azione in difesa della legalità dimostrando vicinanza concreta agli amministratori, come Colacino, che davanti alle ripetute intimidazioni non abbassano la testa. Noi siamo al loro fianco".

    Il sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, insieme all'Amministrazione comunale, esprime "vicinanza e piena solidarietà al primo cittadino di Motta Santa Lucia, Amedeo Colacino, per il vile gesto subito ad opera di ignoti che, questa notte, hanno incendiato la sua autovettura, creando inoltre, danni ad un'altra macchina ed al portone di un'abitazione". Mascaro condanna con "fermezza l'episodio - è scritto in una nota - che ha riguardato il Sindaco di Motta Santa Lucia, lanciando un appello di coesione e lavoro di squadra, a tutte le amministrazioni dei comuni dell'hinterland lametino, per creare un muro contro ogni forma di criminalità". Il sindaco di Lamezia afferma che "questo grave episodio, testimonianza di barbarie umana e inciviltà assoluta, lede la dignità della persona, ma dona forza a quella voce che da ogni parte della Calabria si eleva per chiedere "legalità". Sicuro che la giustizia farà presto luce sulla vicenda, mi auguro che quanto successo, possa scuotere le coscienze ed essere monito per chi ancora crede perseguibile la strada della violenza. La nostra terra ha bisogno di persone che, come il collega sindaco Colacino, riescono nonostante il terzo attacco subito, a portare avanti a testa alta, la propria missione di amministrare con coraggio, perseguendo il bene comune".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore