NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertice in Prefettura Reggio su maltempo: situazione migliora

     

     

    Vertice in Prefettura Reggio su maltempo: situazione migliora

    07 nov 14 Prosegue l'attività di monitoraggio, da parte della Prefettura di Reggio Calabria, del territorio provinciale e delle situazioni di rischio venutesi a creare in seguito all'ondata di maltempo che sta investendo la Calabria e in particolare la fascia jonica reggina. E' quanto emerso al termine della riunione di oggi, presieduta dal prefetto Claudio Sammartino, del Centro coordinamento soccorsi (Ccs) alla presenza del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, dei primi cittadini delle zone maggiormente colpite, della Regione Calabria, delle Forze dell'ordine, di Anas, Ferrovie dello Stato, Direzione regionale per i beni culturali e Suem 118. "Nel corso della riunione - riferisce un comunicato - il Prefetto ha evidenziato l'opportunità che i Comuni continuino ad informare adeguatamente la cittadinanza e a verificare le misure di vigilanza e controllo del territorio previste dalle proprie pianificazioni di emergenza, mantenendo efficienti i sistemi di comunicazione al fine di consentire, come avvenuto nella la scorsa notte, la tempestiva informazione anche da parte di questa Prefettura dell'innalzamento del livello di rischio ai sindaci dei Comuni maggiormente interessati dall'ondata di maltempo. In particolare, il Prefetto ha sensibilizzato i rappresentanti delle amministrazioni presenti a mantenere attivi i presidi territoriali per il costante monitoraggio delle criticità e il sollecito intervento tecnico in caso di necessità nelle zone tradizionalmente a rischio e a ridosso dell'abitato. Hanno fatto seguito gli interventi dei rappresentanti degli enti locali invitati dal Prefetto a indicare eventuali criticità residue o azioni da porre in essere"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore