NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In Sila 7 travel blogger racconteranno il territorio

     

    In Sila 7 travel blogger racconteranno il territorio

    04 nov 14 Sette travel blogger nazionali trascorreranno 4 giorni in Sila dove racconteranno il territorio. L'iniziativa è stata promossa dall'Ente Parco della Sila in collaborazione con l'associazione Wlike. Il blog tour si svolgerà nel Parco Nazionale della Sila in Calabria dal 6 al 9 novembre 2014 con l'hashtag ufficiale #welikesila. Lo scopo del progetto è indirizzato alla promozione del territorio attraverso il racconto di emozioni e di esperienze dirette con la natura, la gastronomia e le tradizioni dell'altopiano silano. I blogger, specializzati in travel, food e foto racconteranno il territorio nel Parco con l'obiettivo di svelarne al pubblico in rete le bellezze naturalistiche e culturali: uno straordinario patrimonio faunistico, fatto di lupi, cervi, caprioli e scoiattoli che si mostreranno ai visitatori; i colori autunnali creeranno scenari di estrema bellezza; le arti e i mestieri di antica tradizione sveleranno i saperi di una popolazione ricca di cultura; i sapori e i prodotti della terra stuzzicheranno i sensi; i musei regaleranno i loro tesori custoditi. Il contenitore dell'esperienze del blog tour, www.welikesila.com, racconterà i tanti eventi e le attività in programma: percorsi nei Centri visita del Parco Nazionale della Sila, visite in centri storici e Musei, degustazione di prodotti tipici e incontri con l'artigianato locale. I contenuti multimediali rintracciabili online aumenteranno la conoscenza del territorio attraverso i racconti dei blogger condivisi nei social network e nei loro blog. Il Blog Tour promosso dal Parco Nazionale della Sila e realizzato in collaborazione con l'Associazione Welike vuole ispirare le persone a viaggiare, ripercorrere gli itinerari tracciati, (ri)scoprire paesaggi e attività poco praticate, affinché il territorio promuova un turismo sostenibile, ecologico, responsabile in Sila luogo adatto per praticare uno stile di vita sano, naturale e vivo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore