NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riunione su percettori ammortizzatori in Prefettura Reggio C.

     

     

    Riunione su percettori ammortizzatori in Prefettura Reggio C.

    31 ott 14 La situazione dei lavoratori in mobilità percettori di ammortizzatori sociali, che nelle settimane e nei giorni scorsi hanno manifestato pubblicamente per chiedere il pagamento delle indennità che spettano loro, è stata al centro di una riunione a Reggio, presieduta dal prefetto Claudio Sammartino, e dal questore Guido Longo con i rappresentanti sindacali di Cisl e Uil. Nel corso dell'incontro, il prefetto Sammartino ha informato i sindacalisti che è in corso di emanazione da parte del Ministero del Lavoro e del Ministero delle Finanze, un decreto che prevede l'erogazione di 22 milioni 204 mila euro. "Una cifra - hanno rilevato i sindacati - che sarà sufficiente per coprire una sola mensilità". I rappresentanti sindacali di Cisl e Uil, al termine dell'incontro, hanno confermato la manifestazione indetta per martedì 4 novembre in attesa della venuta in Calabria del premier Matteo Renzi al quale, hanno precisato, chiederanno un incontro con tutte le sigle sindacali. "E' un segnale insufficiente quello relativo a questo decreto - affermano Rosy Perrone e Mimmo Serranò della Cisl e il segretario generale calabrese Santo Biondo e Stefano Princi della Uil - per quanto riguarda il 2013 mentre è ancora tutto da definire il 2014. Al netto degli annunci di vicinanza alla Calabria ed al Mezzogiorno, il Governo Renzi continua ad applicare un federalismo di carattere politico. Oltretutto nella legge di stabilità 2015 non ci sono finanziamenti per gli Lsu-Lpu di Sicilia, Campania e Calabria e sono stati tolti quattro miliardi di euro al Mezzogiorno per finanziare lo sgravio della componente lavoro dell'Irap e altri 500 milioni alle Regioni dell'obiettivo convergenza. Il 7 novembre Renzi - concludono i sindacalisti - dovrà dare risposte certe al Mezzogiorno ed alle prospettive per la Calabria''. I sindacalisti, inoltre, hanno espresso "preoccupazione" in ordine all'erogazione effettiva di questi 22 milioni ''che dovranno passare attraverso la Regione, in questo momento sotto elezioni e quindi, temiamo, interlocutrice assolutamente assente che non farà altro determinare un ulteriore ritardo nella liquidazione delle risorse ai percettori di ammortizzatori sociali. E questo alle porte del Natale in un momento in cui le difficoltà pesano di più".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore