NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Procuratore Cafiero: A breve nuovi interventi su nave inabissata

     

     

    Procuratore Cafiero: A breve nuovi interventi su nave inabissata

    21 mag 14 La motonave 'Laura C' per anni è stata "fonte di approvvigionamento" per le cosche della 'ndrangheta del reggino, ma con le operazioni di recupero dell'esplosivo ed altre che inizieranno a breve l'obiettivo è impedire in modo certo il prelievo. A dirlo è stato il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Federico Cafiero De Raho che ha coordinato l'intervento eseguito dai sub della Marina militare del Comsubin e dalla squadra mobile reggina che ha portato al recupero di 121 panetti, ognuno del peso di 200 grammi. "Sulla quantità di tritolo trasportata dalla Laura C - ha detto Cafiero de Raho - non c'è certezza. Si è parlato di oltre una tonnellata, ma secondo alcune fonti potrebbe essere molto di più. La maggior parte dell'esplosivo è nelle stive ed è difficilmente accessibile, visto che occorrono attrezzature particolari e grande esperienza. Con l'operazione chiusa in questi giorni abbiamo tolto tutto quello che era in zone più accessibili". "In passato un esplosivo corrispondente a quello della Laura C - ha aggiunto il magistrato - è stato usato per alcuni attentati. Era stata fatta anche una colata di cemento per impedire l'accesso alla nave, ma è servito a poco visto che i varchi sono stati riaperti. Adesso abbiamo tolto tutto quello che era più facilmente raggiungibile ed a breve faremo un intervento ancora più decisivo. Fino ad allora proseguirà la vigilanza sul relitto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore