NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pm chiede assoluzione pediatra coinvolta morte bimba a Locri

     

     

    Pm chiede assoluzione pediatra coinvolta morte bimba a Locri. Legale rinuncia a difesa

    20 mag 14 Il pubblico ministero Federica Riolino ha chiesto l'assoluzione per Maria Teresa Sabatino, la pediatra dell'ospedale di Locri imputata di omicidio colposo per la morte di Sara Sarti, di 4 anni, avvenuta il 23 agosto del 2009. La richiesta è stata fatta nel corso dell'udienza odierna del processo con rito abbreviato in corso davanti al gup di Locri. Maria Teresa Sabatino è il medico che il giorno prima la morte di Sara Sarti visitò la bambina, che a causa di dolori addominali era stata portata in ospedale dai nonni insieme ai quali stava trascorrendo un periodo di vacanza a Casignana, il centro della Locride di cui era originaria la madre della bambina, che vive insieme al marito in provincia di Pisa. Maria Teresa Sabatino, dopo averla visitata, rimandò la bambina a casa ritenendo non necessario il ricovero. Il pm ha chiesto l'assoluzione della pediatra ritenendo corretto il suo comportamento anche in considerazione del fatto che dalle perizie d'ufficio che sono state eseguite non sono emerse responsabilità a suo carico. La nuova udienza del processo con rito abbreviato a carico della dottoressa Sabatino è stata fissata per il 27 maggio. Intanto, prosegue il processo con rito ordinario in relazione alla morte di Sara Sarti che vede imputati due medici del pronto soccorso dell'ospedale di Locri, Antonio Muscari e Vincenzo Speranza. I due sanitari effettuarono la prima visita sulla bambina disponendo la visita specialistica nel reparto di pediatria che fu eseguita da Maria Teresa Sabatino. La prossima udienza del dibattimento è fissata per il mese di ottobre.

    Legale ha rinunciato a difesa. L'avvocato Giovanni Frullano ha rinunciato alla difesa dei coniugi Sarti, i genitori di Sara, la bimba morta a Locri nel 2009 e per il decesso della quale sono in corso nella città calabrese due processi a carico di alcuni medici dell'ospedale. Lo si è appreso oggi in occasione dell'udienza fissata al tribunale di Locri per il processo, con rito abbreviato davanti al Gup, Davide Lauro, nel quale è imputata la pediatra Maria Teresa Sabatino che visitò la bambina la sera prima della sua morte. La notizia circolava da giorni e proprio oggi ha trovato conferma. Raggiunto al telefono, l'avvocato Frullano ha preferito non rilasciare dichiarazioni e non spiegare i motivi della sua decisione. A Locri sono in corso due procedimenti penali per la morte di Sara Sarti, avvenuta il 23 agosto 2009 in seguito a un grave choc settico. Nel giudizio davanti al giudice del Tribunale di Locri, Concettina Garreffa, sono imputati due medici del pronto soccorso, Antonio Muscari e Vincenzo Speranza, mentre nel giudizio abbreviato è imputata la pediatra dell'ospedale. Tutti sono ritenuti responsabili dall'accusa di non avere diagnosticato le gravi condizioni della piccola dopo una prima visita ospedaliera avvenuta il giorno prima del suo decesso.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore