NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Confagri: Chiusura Foderaro fatto che rattrista

     

     

    Confagri: Chiusura Foderaro fatto che rattrista

    17 mag 14 "Da tempo diciamo che credito e burocrazia sono i principali problemi di fronte ai quali si trovano oggi le imprese, problemi straordinariamente ingigantiti dalla crisi economica in atto". E' quanto afferma, in una nota, Alberto Statti, presidente regionale di Confagricoltura, in relazione alla chiusura dell'azienda Foderaro di Lamezia Terme. "Se il tema del credito è legato a dinamiche che trovano la loro radice e la loro genesi in orientamenti che superano i confini nazionali e sono legati a parametri spesso fissati in sede internazionale - prosegue Statti - il secondo problema, quello della burocrazia, è dannatamente nostro. Tempi lunghissimi, procedimenti e inutili procedure rendono faticoso ed a volte impossibile il rapporto tra imprese e pubblica amministrazione. La notizia della chiusura della storica azienda lametina, Foderaro Autoservizi, rattrista perché chiude i battenti una realtà territoriale con 85 anni di storia, perché viene meno un nome che spesso, con un misto di orgoglio e senso di appartenenza, abbiamo letto sugli autobus in molte città italiane, perché il futuro personale e familiare di 25 lavoratori diventa incerto e gravido di preoccupazioni". "La scelta, cosi come comunicato - prosegue Statti - è stata sofferta ed inevitabile e d'altro canto far cessare un'attività imprenditoriale con quasi un secolo di storia non è certo una decisione che può essere presa a cuor leggero, alla famiglia Foderaro ed ai lavoratori esprimiamo dunque la nostra più sentita e sollecita vicinanza. Non sappiamo se esistano margini d'azione ma se vi dovessero essere l'invito che rivolgiamo a tutte le istituzioni è di agire sulla base di un presupposto chiaro: le aziende sono un valore da tutelare, difendere e sostenere con ogni forza perché da esse deriva il presente ed il futuro occupazionale"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore