NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sole e temperature in rialzo per i prossimi giorni

     

     

    Sole e temperature in rialzo per i prossimi giorni

    08 mag 14 Finalmente e' arrivata l'estate. "La coda della perturbazione di maggio oggi scivolerà sull'Adriatico accompagnata da un po' di nuvole e qualche acquazzone sulle nostre regioni adriatiche. Domani - afferma il meteorologo Andrea Giuliacci - l'alta pressione tornerà a impadronirsi con decisione della nostra Penisola garantendo così un paio di giornate dal tempo bello e stabile". Ma la bella notizia riguarda le temperature:"in questa seconda parte della settimana riprenderanno a crescere le temperature, che raggiungeranno massime intorno ai 25 gradi, ma con punte localmente fino a 27-28 gradi", precisa il meteorologo. Già da domani via i pullover e le giacche pesanti: "sarà una giornata con stabilità diffusa grazie alla pressione in rialzo. Ci sarà una certa nuvolosità oltralpe che lambirà il Nord, ma il cielo sarà comunque poco nuvoloso. Qualche nube in più sulle Alpi orientali, con occasionali scrosci di pioggia in Alto Adige. Le temperature massime saranno in rialzo da 1 a 4 gradi, con punte di 25°C. Più ventoso sulla Puglia dove soffierà il Maestrale". Secondo Giuliacci il week end sarà soleggiato al Sud mentre al Nord ci saranno nuvole passeggere "sabato complessivamente ancora tempo buono. Al Centrosud tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso e con temporanei annuvolamenti pomeridiani solo lungo la dorsale appenninica. Al Nord avremo qualche passaggio nuvoloso in più: nella mattinata soltanto qualche velatura poi nel corso del pomeriggio nuvolosità medio-alta, irregolare e alternata comunque ad ampie schiarite, si accentuerà per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione. Domenica si avvicinerà una perturbazione che raggiungerà la regione alpina e, nella seconda parte della giornata, anche le nostre regioni settentrionali, nel suo movimento verso est".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore