NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    In ospedale Serra San Bruno in servizio un solo anestetista

     

     

    In ospedale Serra San Bruno in servizio un solo anestetista

    08 mag 14 "Non sappiamo quanto ancora possa reggere, fisicamente e mentalmente, il medico chiamato da ormai un mese a svolgere, di fatto, 24 ore su 24 la funzione di unica anestesista in servizio al sempre più agonizzante presidio sanitario 'San Bruno'". E' quanto si afferma in un comunicato del Comitato civico Pro Serre che lamenta la presenza di un solo anestesista in servizio nell'ospedale di Serra San Bruno. "Una situazione insostenibile - prosegue la nota - per la professionista, ma soprattutto pericolosa per i pazienti. È infatti addirittura dal 12 marzo scorso che la dottoressa si sottopone a turni massacranti, mattina, pomeriggio e reperibilità notturna, senza alcuna possibilità di avvicendamento con un collega. Eppure si tratta di un ruolo chiave, visto che, come ogni anestesista, la professionista è quotidianamente costretta a farsi letteralmente in quattro, chiamata ad occuparsi contemporaneamente delle urgenze del Pronto Soccorso e del reparto Medicina, degli interventi effettuati nella sala operatoria di Chirurgia e di tutti i casi di Radiologia contrastografica. E se si considera che il Tavolo interministeriale Massicci, contrariamente alle bugie ancora sbandierate dagli ultimi sopravvissuti scopellitiani, ha ufficialmente prorogato il Dl.158/12, il cosiddetto 'blocco del turnover delle nuove assunzioni', appare sempre più distante la soluzione per arginare una condizione che rischia di mettere definitivamente 'ko' quel poco che è rimasto del nosocomio serrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore