NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commenti alla nomina di Mons. Oliva a vescovo di Locri

     

     

    Commenti alla nomina di Mons. Oliva a vescovo di Locri

    06 mag 14 "E' da salutare con grande entusiasmo la nomina di mons. Francesco Oliva a vescovo di Locri-Gerace, una delle più prestigiose sedi vescovili calabresi". Lo afferma, in una nota, l'Amministrazione comunale di Papasidero. "Mons. Oliva - aggiunge - è figlio della nostra amata Papasidero, cresciuto nell'antico borgo di Avena, oggi frazione del nostro comune, in una famiglia che è sempre stata esempio di rettitudine e di onestà per tutta la comunità. Conosciamo le sue qualità umane, il suo straordinario amore per la nostra terra. Nonostante i molteplici impegni prima da docente di Diritto canonico, poi da parroco e poi da presidente del Tribunale Ecclesiastico regionale, ha sempre trovato il tempo per tornare nel suo paese d'origine e per stare vicino alla sua gente. Lo abbiamo, inoltre, apprezzato nel suo ruolo di Vicario della Diocesi di Cassano al fianco di mons. Nunzio Galantino, che Papa Francesco ha nominato Segretario Generale della Cei. Con orgoglio formuliamo i migliori auguri a don Franco, così come viene chiamato affettuosamente a Papasidero, per il suo nuovo Ministero episcopale, in attesa di poterlo degnamente salutare da Vescovo insieme a tutti i cittadini".

    "E' con enorme gioia che ho appreso la notizia che il Santo Padre Francesco L'ha scelta come nuovo Vescovo alla guida della Diocesi di Locri-Gerace". Così il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, è detto in un comunicato, esprime "i suoi auguri, quelli dell'Amministrazione e della città al neo Presule, sottolineando capacità e umanità che lo connotano e che porterà nel nuovo cammino in una Terra bisognosa di uno sguardo e di attenzioni ai cuori degli uomini e donne che la contraddistinguono". "Sono certo - aggiunge Lo Polito - che svolgerà questo nuovo compito, importante quanto delicato in questo particolare momento storico, con dedizione e, come ha sempre fatto, come un Pastore affabile. Non la dimenticheremo mai per tutto ciò che ha profuso con amore e rispetto, sempre accorto alla realtà ed all'emergenza educativa posta dal nostro Tempo."

    "Intendo esprimere sentita e profonda gioia per la nomina di Mons. Francesco Oliva ad Arcivescovo della Diocesi di Locri-Gerace". Lo afferma, in una dichiarazione, il presidente dell'Ente parco nazionale dell'Aspromonte, Giuseppe Bombino. "Sono certo - aggiunge - che Sua Eccellenza saprà mettere al servizio della comunità della locride, che per storia culturale e religiosa racchiude in sé i simboli universali di una fede antica e vissuta, il Suo alto Uffizio pastorale a sostegno del cammino e della voce di un intero popolo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore